18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie su Heurtaux

Il difensore friulano potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
i friulani lunedì alle 19 sfideranno il napoli

La Roma continua a cercare un rinforzo in difesa in vista del calciomercato invernale: piace alla società giallorossa il francese Thomas Heurtaux, che milita nell'Udinese dal 2012. Classe 1988, originario di Lisieux nella Bassa Normandia, è ormai da tre stagioni e mezzo un punto di forza indiscusso della retroguardia friulana: 76 le presenze in Serie A in bianconero, con all'attivo anche cinque reti (di cui quattro nella stagione 2013/2014), che si aggiungono alle 8 gare disputate in Coppa Italia ed alle 5 in Europa tra Champions ed Europa League sempre con i friulani.

Un difensore che sa il fatto suo: cresciuto nel Caen, dopo un prestito al Cherbourg, è rientrato nella società rossoblu dove ha guidato la difesa del club della Normandia contribuendo alla promozione in Ligue 1. Arrivato nel 2012 all'Udinese, che lo acquista a titolo definitivo, è ad oggi uno dei difensori più richiesti dalle squadre italiane che cercano un rinforzo di qualità a prezzo contenuto. La stessa Roma aveva chiesto "informazioni" per Heurtaux la scorsa estate, offrendo circa quattro milioni a Pozzo per il cartellino del calciatore.

L'Udinese rispose picche, e così la Roma virò su Antonio Rüdiger dello Stoccarda, arrivato in prestito con diritto di riscatto che, pare, verrà esercitato in ogni caso a fine stagione. Nel frattempo, però, Heurtaux si è fermato per un infortunio al ginocchio, e manca così dal campo di gioco dallo scorso 13 settembre, con il maliano Wague che invece si sta comportando benissimo nel ruolo. Insomma, la prospettiva di vedersi scavalcato nelle gerarchie di Colantuono potrebbe convincere il francese a chiedere di andare via. Giallorossi che però vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto: una formula che potrebbe non piacere all'Udinese. Se ne parlerà, insomma, il prossimo gennaio, quando il vice-Digne tanto chiesto da Rudi Garcia potrebbe essere proprio il loro connazionale friulano.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views