video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: spunta l’ipotesi Rafinha per gennaio

Dopo il prestito all’Inter e il ritorno a Barcellona, il giocatore brasiliano medita di traslocare nuovamente in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il centrocampista starebbe valutando l’ipotesi di raggiungere il dirigente spagnolo nella Capitale. Un desidero che avrebbe anche confessato ai compagni: “Vado da Monchi”.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

Rafinha potrebbe tornare in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni legate al mercato della Roma, il giocatore brasiliano sarebbe infatti ad un passo dal lasciare nuovamente il Barcellona e rientrare nel nostro campionato. A rilanciare questa notizia è stato il portale spagnolo "Diario Gol" che ha riferito di un presunto dialogo tra l'ex Inter e alcuni suoi compagni di squadra, nel quale il venticinquenne di San Paolo si sarebbe lasciato scappare la frase: "Vado da Monchi".

La situazione di Rafinha non è certamente delle più felici. Il prestito all'Inter lo aveva rilanciato, ma il ritorno in blaugrana non si è rivelato così producente come si aspettava il fratello di Thiago Alcantara. Da quando ha rimesso piede a Valdebebas, il centro sportivo dove si allena la formazione di Santiago Solari, Rafinha ha infatti collezionato soltanto 304 minuti di gioco complessivi, di cui appena 180 nella Liga e 79 in Champions League.

Immagine

Rafinha chiede spazio a Valverde

Troppo poco per soddisfare il giocatore, che ora guarda al mercato di gennaio come possibile via di fuga e unica opportunità di rilancio. I tifosi dell'Inter lo riprenderebbero volentieri, ma l'ipotesi romana e la presenza a Trigoria del dirigente spagnolo potrebbero avere la meglio sulla concorrenza. Bisognerà solo capire se la Roma proverà l'assalto a gennaio, o aspetterà fino a giugno quando a Rafinha rimarrà soltanto un anno di contratto con il Barcellona.

"Sono molto contento di come mi sento fisicamente, veramente felice – ha dichiarato Rafinha, prima della sfida di San Siro con l'Inter – Lo scorso anno ho iniziato a giocare a gennaio, in questa stagione invece ho fatto tutta la preparazione e mi sento bene". Parole che suonano come un messaggio per Ernesto Valverde: il tecnico blaugrana che, oltre a dover affrontare anche i casi dei vari Vidal e Dembélé, ora dovrà anche tener buono ilbrasiliano ed evitare una suo nuova fuga verso l'Italia.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views