14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Ranocchia, Vermaelen e Tonelli

Le ultimissime notizie di mercato della Roma. I giallorossi cercano due centrali difensivi. Gli obiettivi sono: Ranocchia, Vermaelen, Tonelli, Garay, Glik, Heurtaux e Gyomber.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma per molti è la favorita per la vittoria dello Scudetto. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha esaudito tutte le richieste di Rudi Garcia acquistando l’egiziano Salah della Fiorentina, via Chelsea, il portiere dell’Arsenal Szczesny, il bomber bosniaco del City Edin Dzeko e lo spagnolo Iago Falque del Genoa. Le cessioni di Romagnoli e Bertolacci, riportati all’ovile e rivenduti a carissimo prezzo al Milan, hanno di fatto cancellato le grandi spese per Dzeko e Salah. Il mercato della Roma però non è finito. Sabatini deve sfoltire la rosa (vanno piazzati Doumbia, Destro, Ljajic e Iturbe) e vanno acquistati tre difensori. L’esterno sinistro sarà sicuramente Digne del PSG, mentre è davvero difficile sapere con certezza quali saranno i due centrali che affiancheranno Manolas e Castan.

Uno dei due centrali servirà per completare la rosa e il giocatore seguito è quello dell’argentino Gyomber del Catania. Più difficile capire chi sarà l’altro centrale. Tra i nomi che si fanno quelli più altisonanti sono quelli di Andrea Ranocchia dell’Inter – che non è facile da prendere perché i nerazzurri vorrebbero una decina di milioni, mentre la Roma cercherà di prendere il calciatore con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto – e c’è soprattutto il nome di Thomas Vermaelen del Barcellona – che potrebbe arrivare in prestito. Il belga l’anno passato ha giocato solo una partita sulle circa sessanta disputate da Messi e compagni, ma con i giallorossi potrebbe provare a ritornare quello dei bei tempi.

Non hanno lo stesso fascino i nomi di Thomas Heurtaux, che è finito fuori dalle grazie dell’Udinese, del brasiliano Juan Jesus, obiettivo di mercato anche del Napoli, e di Tonelli dell’Empoli. Sullo sfondo c’è anche il difensore Rolando del Porto, che rappresenterebbe l’usato sicuro (ha già giocato con Napoli e Inter). Difficile che arrivi il croato Lovren, che il Liverpool valuta più di venti milioni di euro. Discorso simile per Garay dello Zenit, che non costa poco. E il prezzo è un grosso ostacolo anche per i difensori del Torino Glik e Maksimovic.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views