Calciomercato Roma, ultime notizie: Perotti in pole per il dopo Iturbe
Archiviato il 2015 con una vittoria, la Roma è pronta a godersi la pausa per le festività. Il successo sul Genoa ha gettato acqua sul fuoco delle polemiche e delle tensioni intorno al gruppo giallorosso reduce da un periodo avaro di gioie e ricco di delusioni. Se la squadra potrà ricaricare le energie, la dirigenza e Walter Sabatini sono già attivi per cercare di puntellare la rosa in vista della sessione di calciomercato di riparazione. Innanzitutto bisognerà cercare di trovare una valida alternativa ad Iturbe, che sembra ormai destinato all’addio. L’ex Verona si è già congedato, anche pubblicamente, dal gruppo capitolino ed è pronto per una nuova avventura oltremanica.
Ad attenderlo c’è il Watford che secondo quanto riportato da Sky potrebbe arrivare a mettere sul piatto fino a 18 milioni di euro per lui. L’esterno offensivo nelle prossime ore firmerà il suo nuovo contratto e al più presto inizierà gli allenamenti con il Watford per essere già pronto in occasione del tradizionale boxing day. Per il direttore sportivo Sabatini è dunque già partita la caccia al sostituto per sistemare un reparto offensivo che nella prima parte di stagione ha dovuto fare i conti con numerose defezioni legate ad infortuni. Il nome più caldo è quello di Diego Perotti, vecchio pallino romanista che non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. La trattativa è già avviata e potrebbe permettere a Garcia di puntare sulla coppia Perotti-Falque che ha fatto benissimo in rossoblu nella scorsa stagione.
Le altre piste sono quelle che portano a Gregoire Defrel del Sassuolo, che non sta trovando molto spazio alla corte di Di Francesco e Sofiane Boufal. Quest’ultimo è molto apprezzato da Garcia, dopo essere cresciuto con l’Angers si è trasferito nel Lille dove ha collezionato prestazioni importanti. Il prezzo del suo cartellino è di 8 milioni di euro.