5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: United su Strootman, l’agente a Manchester

I tabloid rilanciano le ultime notizie di calciomercato: Strootman avrebbe inviato il proprio agente a Manchester per valutare i margini di una trattativa con lo United per gennaio.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United ha messo gli occhi su Strootman da tempo. L'arrivo di van Gaal al timone dei red devils ha alimentato le voci di un'offerta degli inglesi alla Roma per lasciar partire l'ex Psv, ‘la lavatrice' (così ha definito Rudi Garcia la capacità di recuperare palle sporche in mediana) della mediana. Non fosse stato per l'infortunio al ginocchio sinistro (rottura del legamento crociato) capitato a marzo scorso il manager olandese lo avrebbe reclutato anche per l'avventura Mondiale degli ‘arancioni' in Brasile. Adesso lo vorrebbe a Old Trafford per dare maggiore spessore all'assetto tattico ma deve guardarsi dalla reticenza dei giallorossi (che dopo la vicenda Benatia non intendono privarsi di un'altra pedina importante) e dalla concorrenza di altri club europei. Come convincere la Roma? Mettendo sul piatto Mata, ex Chelsea, che con la maglia dei red devils mai s'è ambientato pagando prima il disastro dell'esperienza Moyes e ora le difficoltà legate alla rifondazione: con l'arrivo dell'argentino Di Maria – come riferito dal tabloid Mirror – gli spazi per l'iberico si sono ulteriormente ristretti. Mata… oppure moneta sonante che i giallorossi possono reinvestire sul mercato. Secondo le indiscrezioni del tabloid ‘Mirror' l'olandese avrebbe già chiesto al suo agente, Kes Vos (lo stesso di Van Persie), di recarsi in Inghilterra per sondare il terreno e valutare i margini di una trattativa con lo United.

Su Strootman, però, non c'è solo il Manchester United. A seguire con interesse l'olandese è anche il Real Madrid di Ancelotti che nella zona nevralgica del campo ha qualche casella scoperta sia per la cessione di Xabi Alonso al Bayern Monaco sia per l'ennesimo infortunio capitato a Khedira. Inglesi e spagnoli hanno mezzi sufficienti per chiudere l'operazione e attrarre il calciatore, entrambi però dovranno attenderne il rientro previsto a novembre e poi la sessione di trattative di gennaio.

Le alternative a Strootman. Difficile che il club lasci andare a stagione in corso un elemento così prezioso per gli equilibri della squadra. Ogni transazione, a meno di proposte indecenti, dovrebbe essere rimandata a fine campionato. Strootman resta incedibile: pagato 20 milioni di euro al Psv (16.5 per il costo del cartellino più altri 3.5 di bonus), l'olandese ha una valutazione che sfiora i 30 milioni, cifra al di sotto delle quale i capitolini non sono intenzionati a trattare. In caso di addio anticipato chi potrebbe sostituirlo? C'è un nome sul taccuino dei giallorossi: si tratta del francese Rabiot, attualmente in forza al Paris Saint Germain (in scadenza di contratto) e – come confermato dal diesse Sabatini – da tempo nel mirino.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views