video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Gyomber

Continua il restyling della difesa giallorossa, dopo la partenza di Romagnoli e Yanga-Mbiwa. Dopo l’acquisto di Rudiger e in attesa di Digne, Sabatini ha chiuso anche per l’arrivo dell’ex Catania. Lo slovacco è già a Roma per le visite mediche.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo aver sistemato il centrocampo con la conferma di Radja Nainggolan e aver completamente rifatto l'attacco, grazie agli arrivi di Salah, Dzeko e Iago Falque, alla Roma non rimaneva altro che mettere mano sulla difesa. Trovato il portiere (Szczesny ), Walter Sabatini sta completando in queste ore il suo lavoro di ricostruzione della difesa romanista. Complice il ritiro di Balzaretti e ceduti Holebas, Astori e, soprattutto, Romagnoli e Yanga-Mbiwa, il direttore sportivo giallorosso ha colto al volo il grido d'allarme di Rudi Garcia stringendo i tempi per l'arrivo a Roma di alcuni giocatori fondamentali. Nel giro di poche ore, infatti, a Fiumicino sono già sbarcati Antonio Rüdiger e Norbert Gyomber: entrambi pronti per visite mediche, firma e presentazione ufficiale. In attesa anche dell'arrivo di Lucas Digne e dopo aver visionato anche Zouma, il tecnico francese potrà così conoscere da vicino i due centrali difensivi richiesti a gran voce.

Arriva Gyomber – Per la prima contro l'Hellas Verona, Antonio Rüdiger non sarà però a disposizione. L'ex Stoccarda, che sarà pronto per la partita che arriverà dopo la sosta, sarà probabilmente sostituito proprio dal nuovo arrivato Gyomber. Lo Slovacco classe '92, è anch'egli nella Capitale per un veloce sopralluogo a Trigoria (dove incontrerà il dg Baldissoni e il mister Rudi Garcia) e successivamente si sposterà a Villa Stuart dove eseguirà i test medici. L'ex difensore del Catania (con gli etnei 26 presenze e 1 gol, in due stagioni), arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto a 1,5 mln di euro ed è un'idea "last minute" di Walter Sabatini: pressato dalle esigenze di Rudi Garcia e dalle prime indisponibilità stagionali. Il 23enne difensore centrale, che a ranghi completi partirà dalle seconde linee, avrà quindi qualche chance in più in queste prime giornate di campionato. Il tutto in attesa della fumata bianca per Lucas Digne che, in molti, danno già sull'aereo per Roma: "Digne per me è già partito – ha dichiarato il compagno del Psg, Thiago Silva – So che è molto contento di trasferirsi alla Roma e Rudi Garcia, per lui, è come un padre".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views