22 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, ultime notizie: Gonalons a Siviglia per visite e firma

Timido e impacciato rispetto al giocatore ammirato in Ligue 1, Maxime Gonalons è pronto a lasciare la società giallorossa e a ricominciare in Spagna con la maglia della società andalusa. Il francese si trasferisce in prestito con diritto di riscatto ed è atteso da visite mediche e firma sul contratto.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

Non convocato per la prima partita di campionato contro il Torino, Maxime Gonalons farà il tifo per i giallorossi da Siviglia: città nella quale è atteso per le visite mediche e la firma sul suo nuovo contratto. Il centrocampista francese, ormai fuori dalla rosa di Eusebio Di Francesco, ha infatti trovato l'intesa con il club andaluso che, a sua volta, si è accordato con la dirigenza romanista per un prestito annuale con diritto di riscatto.

Il tormentone legato al futuro dell'ex leader e capitano del Lione è dunque arrivato a conclusione. Sbarcato nella Capitale nell'estate scorsa per ricoprire il ruolo di vice De Rossi, Gonalons non è infatti riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella Roma. L'esperienza romana del classe '89, apparso timido e impacciato rispetto al giocatore ammirato in Ligue 1, è stata però condizionata anche da un infortunio al polpaccio accusato in stagione che l’ha costretto ai box per alcune settimane.

Immagine

Anche Zaniolo e Coric potrebbero lasciare la Roma

Dopo averlo supportato e spronato nel suo momento più difficile, anche Eusebio Di Francesco si è dunque convinto a lasciar partire il francese. Gli arrivi a Trigoria di Bryan Cristante e Steven N'Zonzi, hanno inoltre contribuito alla separazione consensuale con il centrocampista transalpino: cercato, prima del Siviglia, anche da club inglesi come Everton e Crystal Palace.

Come ha sottolineato il direttore sportivo Monchi, nei prossimi giorni potrebbero lasciare la Roma anche altri due calciatori in esubero: Nicolò Zaniolo e Ante Coric. Per i due giovani giallorossi, esiste ancora la possibilità di un prestito all'estero. L'eventuale trasferimento garantirebbe un maggior numero di minuti da giocare e una crescita utile per il successivo ritorno nella Capitale.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views