video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Gervinho vola in Cina

Per la cessione dell’ivoriano al club cinese, è ormai tutto fatto. Le ultime notizie di calciomercato, relative alla trattativa tra i giallorossi e lo Jiangsu Suning, raccontano di un imminente trasferimento del giocatore.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tra la società di James Pallotta e Gervinho siamo ai saluti finali. Le ultimissime news di mercato, hanno svelato l'ormai certo passaggio dell'ivoriano allo Jiangsu Suning: ambizioso club cinese che ha concluso l'accordo con il Milan per Luiz Adriano e che, nelle ultime ore, sta trattando anche l'interista Fredy Guarin. Esattamente come è successo con la società rossonera, anche alla Roma e allo stesso Gervinho sono arrivate due offerte da non rifiutare: 10 milioni di euro per il club romanista e un triennale da 8 milioni l'anno all'ivoriano. Allettato anche dalla condizione economica proposta, l'ex pupillo di Rudi Garcia si sarebbe convinto del trasferimento e si starebbe preparando per volare in Cina nelle prossime ore e firmare il suo nuovo contratto.

Il "no, grazie" di Eder – Escluso dai convocati per la sfida contro l'Hellas Verona, "Er Tendina" (come lo chiamano simpaticamente i tifosi romanisti) è dunque ad un passo dal vestire la maglia della squadra cinese, allenata da Dan Petrescu: vecchia conoscenza del calcio italiano, per i suoi trascorsi con Foggia e Genoa. Forti di un portafoglio zeppo di banconote, i cinesi sarebbero dunque vicini al secondo grande colpo dopo Luiz Adriano. Prima di questi due giocatori e del colombiano dell'Inter, i dirigenti del presidente Liu Jin si erano fiondati a Genova per Eder offrendo a Massimo Ferrero ben 14 milioni di euro: trattativa, però, sfumata per il gentile rifiuto dell'attaccante italo-brasiliano, poco propenso al trasferimento nella "Chinese Super League". Arrivato a Roma nell'agosto 2013, dopo un'infelice esperienza a Londra, Gervinho è andata a corrente alternata anche nella Capitale: specialmente dopo la vittoria in Coppa d'Africa nello scorso febbraio, quando tornò in Italia spremuto dalle fatiche della competizione africana.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views