video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Foyth, Karsdorp, Pellegrini e Diego Alves

Le ultime novità sul calciomercato della Roma che dopo l’addio a Salah e quello probabile di Manolas è pronta a correre ai ripari con diversi innesti sia in difesa che a centrocampo.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Grandi manovre di calciomercato in casa Roma. Le ultime notizie raccontano del grande fermento in casa giallorossa, tra operazioni in uscita "pesanti" e possibili innesti mirati che dovrebbero permettere al nuovo allenatore Di Francesco di puntare su una rosa comunque competitiva per il campionato e per la Champions. Nelle ultime ore a catalizzare l'attenzione sono state le cessioni, iniziate con l'addio di Salah trasferitosi ufficialmente al Liverpool per una cifra superiore ai 40 milioni di euro.

Le operazioni in uscita della Roma

Quella relativa all'egiziano non sarà l'unica mossa in uscita del direttore sportivo Monchi che ha incontrato i vertici dello Zenit, per il doppio affare Manolas e Paredes. Per quanto concerne il greco non ci sono dubbi: a fronte di rialzo dell'offerta russa fino a 35 milioni, il centrale greco partirà con buona pace delle altre pretendenti. Roberto Mancini neoallenatore della formazione di San Pietroburgo sogna la doppietta giallorossa e punta anche su Paredes. La Roma al momento non sembra intenzionata a lasciar partire anche il mediano, anche se l'offerta complessiva dello Zenit potrebbe raggiungere quasi i 50 milioni. Ormai segnato il destino di Doumbia: l'ivoriano lascerà la Capitale, bisognerà decidere solo la destinazione. Sembrava fatta con lo Sporting, ma l'attaccante ha cambiato idea e vuole solo il Fenerbahce che per strappare il sì dei capitolini dovrà pareggiare l'offerta dei portoghesi. In uscita anche Vainqueur sul quale c'è forte il pressing del Galatasaray.

Immagine

Le trattative in entrata

La partenza quasi certa, destinazione Russia di Manolas, spinge Monchi ad accelerare per i due obiettivi principali. Il primo è  Juan Marcos Foyth, il giovane centrale argentino dell'Estudiantes che ha brillato anche con la sua nazionale under 20. Una vera e propria scommessa per i giallorossi che, come evidenziato da Gazzetta.it, hanno già offerto 6.5 milioni di euro al club sudamericano, incassando un primo no. Previsto a breve un rilancio che potrebbe far vacillare il presidente dell'Estudiantes Veron, che ha registrato anche un sondaggio dell'Atletico. L'altro nome caldo è quello del classe 1995 del Feyenoord Rick Karsdorp per il quale bisognerà mettere sul piatto 15 milioni, con le sensazioni che sono molto positive. Non ci dovrebbero essere sorprese anche per il ritorno dal Sassuolo di Lorenzo Pellegrini: la Roma verserà nelle casse degli emiliani 10 milioni di euro come da accordi. Si tratta invece ad oltranza con il Nizza per Seri per il quale il presidente rossonero chiede però 40 milioni

Capitolo portieri

L'addio di Szczesny che è ritornato solo momentaneamente all'Arsenal, ha lasciato una lacuna a Trigoria. Oltre al brasiliano Alisson che ha garantito comunque un rendimento in crescendo nell'ultima stagione in Europa League, il nome nuovo potrebbe essere quello del connazionale Diego Alves. L'estremo difensore 32enne specialista sui rigori potrebbe arrivare dal Valencia, se la Roma dovesse investire per lui 3 milioni. Prima però bisongnerà decidere il futuro di Skorupski che sfumato il Torino, dovrà trovare un'altra destinazione.

Video thumbnail
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views