video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Marko Basa

Per il montenegrino del Lille accordo raggiunto a 4 milioni più 3 di bonus da dare al club francese. Per il giocatore pronto un biennale da 1,5 milioni di euro. Dalla Francia confermano le ultime notizie di calciomercato: la Roma ha il calciatore in pugno, altro colpo dopo Manolas.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha il suo nuovo difensore in vista del campionato oramai alle porte. La scelta è caduta sull'esperto Marko Basa, montenegrino del Lille che ha già fatto le valigie per dirigersi in Capitale al cospetto di Rudi Garcia pronto ad allenarlo per inserirlo nella rosa al posto dell'oramai partente Mehdi Benatia. Un'operazione mordi e fuggi da parte del solito Sabatini che non si è fatto pregare due volte nel cercare e trovare il sostituto al franco-marocchino che ha lasciato la Serie A e i colori giallorossi dopo un tira e molla durato l'intera estate, fino ad approdare al Bayern Monaco. L'ufficialità deve ancora arrivare ma oramai l'accordo è definito attorno ai 4 milioni più bonus dalla società capitolina per un biennale al difensore. E' il secondo colpo dopo Manolas, annunciato nei giorni scorsi: conferme in tale senso arrivano anche dalla Francia dove il sito Le10Sport definisce imminente il trasferimento di Basa in Italia con i francesi che hanno già individuato l'alternativa (Nicolas Isimat-Mirin del Monaco).

Via Benatia, dentro due nuovi difensori: Manolas e Basa

Definito l'approdo del difensore marocchino al Bayern Monaco di Pep Guardiola, in sua sostituzione la Roma ha chiuso anche con il Lille per Marko Basa. Non solo: radiomercato ha presto atto nei giorni anche del blitz giallorosso compiuto in Grecia per chiudere l'affare con i dirigenti dell'Olympiakos per Konstantinos Manolas, sulla base di circa 11 milioni di euro. Due mosse che rilanciano il già ricco mercato romanista che non rimpiangerà certamente la partenza di Benatia a suon di milioni di euro. Il Bayern ha messo sul piatto una cifra attorno ai 30 milioni, 26 + 4 di bonus. Pochi, rispetto ai 35 richiesti dalla Roma ma pur sempre una cifra importantissima reinvestita in parte immediatamente.

Tesoretto da 30 milioni da gestire tra qui e gennaio

Per Marko Basa, 32enne montenegrino del Lille, la Roma spenderà circa 4 milioni più altri 3 di bonus da dare alla franchigia di Ligue1. Per l'ex Lokomotiv, invece è pronto un biennale a 1,5 milioni a stagione. Manca solamente l'ufficialità ma sembra essere una pura formalità burocratica. Se dovesse arrivare anche lui, la spesa complessiva sarebbe attorno ai 20 milioni di euro: ne resterebbero altri 10, abbastanza per aspettarsi qualche ultimo botto di fine agosto.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views