4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Roma: conosciamo Manolas, sostituto di Benatia

Kostas Manolas è il giocatore scelto da Garcia e Sabatini per sostituire Benatia nel cuore della difesa della Roma. Scopriamo le sue caratteristiche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Immagine

Approdare alla Roma, a pochi giorni dal via del campionato, per sostituire il migliore difensore dell'ultima serie A non è impresa particolarmente semplice e tanto meno priva di pressioni. Kostas Manolas, centrale classe '91 prelevato dall'Olympiakos, però, sembra avere le carte in regola per sostituire Mehdi Benatia nel cuore della difesa e in quello dei tifosi giallorossi. Nazionale greco, è reduce da un Mondiale giocato da protagonista e da due stagioni di alto profilo nel campionato ellenico e nelle competizioni europee, grazie alle quali aveva attirato le attenzioni di numerosi club, Arsenal, Juventus e Napoli, superati al fotofinish dal ds romanista Sabatini.

Fisico prestante (186 cm per 83 kg), rapido, abile in marcatura e nel gioco aereo, Manolas ha nel destro il suo piede forte e sarà chiamato a completare la coppia centrale con uno dei mancini già in rosa, Castan (favorito) e Astori. Al tempo stesso dovrà guardarsi dalla possibile concorrenza dell'altro puntello di mercato richiesto da Garcia (si parla di Basa, vecchia conoscenza del francese e Balanta), ma se riuscirà a confermare quanto di buono fatto vedere sinora non ci saranno dubbi sulla sua titolarità. In ottica fantacalcio è molto interessante anche la capacità di farsi valere nelle aree avversarie (3 gol in 25 presenze nell'ultimo torneo giocato in patria); gli unici dubbi riguardano nel complesso la stabilità di un reparto che ha perso un leader del calibro del marocchino. E' per questo che non ci sentiamo di consigliarvi sin da subito un grosso esborso: l'adattamento nel nostro campionato non è circostanza particolarmente semplice.

PRESENZE E GOL

2008-2009 Thrasyvoulos (Gre) 5 presenze
2009-2010 AEK Atene (Gre) 10 presenze e 1 gol
2010-2011 AEK Atene (Gre) 27 presenze e 1 gol
2011-2012 AEK Atene (Gre) 29 presenze e 1 gol
2012-2013 Olympiakos (Gre) 24 presenze e 1 gol
2013-2014 Olympiakos (Gre) 25 presenze e 3 gol

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views