Calciomercato Roma, ultime notizie: contatto con il Real Madrid per Coentrão

A Roma è un derby infinito, che dura la bellezza di 365 giorni. Se quello sul campo si è concluso nello scorso maggio, quello di mercato è appena cominciato ed è pronto a regalarci grandi emozioni. All'arrivo del neo biancoceleste Milinkovic-Savic, la Roma ha risposto alla grande strappando al City Edin Dezko che, nelle prossime ore, dovrebbe arrivare nella Capitale per il suo primo bagno di folla. E per i giallorossi, non è finita qui. In attesa di capire come terminerà la "telenovela" Romagnoli, Walter Sabatini ha mosso passi importanti in direzione Madrid per provare a prendere Fabio Coentrão. Il 27enne difensore portoghese, al Real dal luglio 2011, non ha mai convinto del tutto Josè Mourinho e Carlo Ancelotti e ora rischia di rimanere nell'ombra anche con Rafa Benitez. Una situazione delicata che sta convincendo la dirigenza madridista a rinunciare definitivamente all'ex Benfica.
Lo scatto di Sabatini – Rudi Garcia è stato chiaro: serve un difensore esterno. La richiesta del tecnico francese ha portato la società giallorossa a vagliare diversi profili: dal granata Bruno Peres, fino al francese Digne. Giocatori dal "pedigree" importante, per i quali la dirigenza romanista ha incontrato diverse difficoltà. L'alternativa delle ultime ore è, appunto, quella del giocatore del Real Madrid. Secondo Sky Sport, Walter Sabatini avrebbe già formulato una proposta a Florentino Perez per avere Coentrão in prestito con diritto di riscatto.
Una prima offerta ufficiale che, però, sarebbe stata rispedita al mittente poiché il Real Madrid vorrebbe inserire nell'accordo l'obbligo d'acquisto al termine della stagione. I contatti continueranno nei prossimi giorni e le possibilità di un accordo sembrano molto alte. Valutato intorno ai 15 milioni di euro, Coentrão fu seguito in passato anche dal Milan e da molti altri club. Se il Real Madrid acconsentirà alla cessione, potrebbe ripiegare sul giocatore del Napoli Faouzi Ghoulam: difensore algerino che piace molto a Benitez e seguito anche da Atletico Madrid e PSG.