video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma: ultime notizie Benatia-Chelsea

Le ultime notizie di calciomercato confermano l’affondo del Chelsea: 37.5 milioni per Benatia. Se parte l’ex Udinese, i giallorossi hanno una rosa di nomi come alternativa: Chiriches, Balanta, Manolas, Basa.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato sull'affare Benatia confermano che il Chelsea è in vantaggio su Manchester United e Manchester City (defilatosi dopo l'ingaggio di Mangala) per l'ingaggio del difensore della Roma. La volontà dell'ex centrale dell'Udinese è chiara da tempo: partire se arriva l'offerta di un grande club, magari con direzione Premier League da cui è affascinato. I giallorossi, forti di un contratto che vincola il calciatore per altri quattro anni, attendono che la ‘proposta indecente' arrivi formalmente sul tavolo. Quanto? Sessantuno milioni, rilanciò il diesse Sabatini, quando il tormentone sul futuro del marocchino era appena iniziato e il Barça sembrava la squadra maggiormente interessata a lui. Adesso sono i blues di Mourinho a chiamare banco, mettendo sul piatto una somma che sfiora i 40 milioni (circa 38), un ottimo affare per la plusvalenza che verrebbe realizzata dai capitolini (25 milioni). I tabloid lasciano filtrare ottimismo ma se dall'Inghilterra finora non hanno dato un'accelerata alla trattativa non è solo per concorrenza oppure per reticenza della Roma: il tetto al numero degli stranieri in un club è tale da obbligare il Chelsea a mettere sul mercato almeno un elemento della rosa, con Cech e Obi Mikel finiti in lista di sbarco da tempo. Si lavora anche su questo fronte, mentre in casa Roma si fanno i conti anche per consegnare a Rudi Garcia valide alternative.

Calciomercato Roma, acquisti e cessioni

L'arrivo di Iturbe è stato sicuramente un bel colpo per la Roma ma la tabella degli acquisti e delle cessioni dei giallorossi farà registrare movimenti nelle prossime due settimane. Meno di venti giorni, tanti ne mancano alla chiusura delle trattative di calciomercato. E allora se parte Benatia i nomi sul taccuino sono quelli noti da tempo: Basa del Lille (conosciuto e stimato da Rudi Garcia), Chiriches del Tottenham, Manolas (il ‘muro' greco dell'Olympiakos che piace anche alla Juve e al Napoli), Balanta (giovane difensore colombiano del River Plate).

Il sogno Jovetic. Mehdi via da Roma e non solo… perché, dovessero arrivare buone proposte, pure Ljajic verrebbe ceduto. La sua partenza porterebbe (altri) soldi per puntellare anche il reparto avanzato: Konoplyanka, Jackson Martinez e il sogno Jovetic – che ha dichiarato di non volersi muovere dal Manchester City – le possibile mosse dei giallorossi. Intanto, c'è il caso Benatia da gestire.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views