16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Barça e Real su Pjanic

Le ultime notizie di mercato raccontano di una corsa a due per il talento bosniaco della Roma. Nonostante sia stato “blindato” dalla dirigenza romanista, Pjanic rimane l’oggetto del desiderio delle due super potenze spagnole.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Gennaio è alle porte, così come la ripresa delle trattative di calcio mercato. La finestra invernale, dedicata alle operazioni di "riparazione", non mancherà di regalare colpi di scena. Uno di questi potrebbe essere anche Miralem Pjanic. Il talento bosniaco, blindato dalla società romanista, rimane uno degli obiettivi principali di Barcellona e Real Madrid. In Spagna, infatti, si continua a parlare dell'interessamento dei due grandi club iberici e i principali quotidiani sportivi hanno più volte rilanciato la notizie di un'imminente offerta di blaugrana e blancos per il numero 15 giallorosso. Walter Sabatini, a questo proposito, è già stato chiaro in diverse situazioni dichiarando che il giocatore non si muoverà da Roma. Anche lo stesso Pjanic, tra l'altro, ha più volte confermato la volontà di rimanere nella Capitale. Il campionato altalenante e gli ottavi di Champions conquistati per il rotto della cuffia, le dure critiche a Rudi Garcia e alla società e la contestazione dei tifosi potrebbero, però, far cambiare idea al giocatore.

C'è anche il PSG – Barcellona e Real Madrid rimangono, dunque, alla finestra. Se non sarà subito, Pjanic potrebbe magari liberarsi per la prossima estate: quando a Roma partirà un nuovo progetto con un nuovo allenatore. Il giocatore di Rudi Garcia, che ha un contratto fino al 2018 con un ingaggio di 4 milioni netti a stagione, sta intanto vivendo la sua stagione migliore. Nonostante le critiche e i passi falsi che hanno fatto traballare la panchina dell'attuale tecnico romanista, Pjanic si è confermato uno dei migliori con 8 reti realizzate fin qui in stagione (7 in campionato, una in Champions League) ma ha anche fatto crescere il valore del suo cartellino che, secondo le intenzioni della società capitolina, avrebbe un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro. Una cifra ritenuta molto alta dai due club spagnoli e, molto probabilmente, anche dal Paris Saint-Germain: terzo potenziale concorrente nell'asta per il giocatore bosniaco.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views