video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Baba, la trattativa

Accordo in dirittura d’arrivo tra l’esterno dell’Augsburg e i giallorossi che hanno ottenuto il sì del giocatore sulla base di un contratto quinquennale a 1.5 milioni di euro. Baba non ha preso parte alla foto prestagionale di rito con il club tedesco, un motivo in più per credere in un addio.
A cura di Marco Beltrami
57 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nonostante i rumours provenienti da oltremanica che davano per cosa fatta l'accordo tra il Chelsea e l'Augsburg per Abdul Rahman Baba, la Roma non ha mai mollato la presa. E il pressing del ds Sabatini e dei suoi collaboratori si è rivelato positivo visto che la società italiana, come riportato da Sky, ha superato le pretendenti nella corsa al giocatore. Terzino sinistro classe '94, Baba è reduce da una stagione eccellente in Bundesliga con all'attivo 2 gol e 6 assist. Un rendimento che gli ha garantito una notevole popolarità che però Baba nelle ultime ore ha rischiato di gettare alle ortiche: il giocatore è stato coinvolto in un brutto incidente automobilistico riportando numerose ferite in volto. Sicuramente poteva andare molto peggio all'esterno che sembra davvero ad un passo dalla Roma. Infatti Baba non ha preso parte alla foto di squadra, sia per motivi estetici, con i cerotti sul viso, sia per il fatto di essere ormai ad un passo dall'addio.

L'ultima offerta di quest'ultima è di un prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro. Una formula che avrebbe convinto l'Augsburg che ha deciso di venire incontro ai capitolini che secondo quanto riportato da Sky, avevano già l'accordo con Baba sulla base di un quinquennale a 1.5 milioni di euro a stagione. Il Chelsea per ora sembra essersi tirato fuori, con la volontà di non assecondare le richieste dell'Augsburg.

Nel frattempo è attesa a breve l'ufficialità relativa alla cessione di Holebas al Watford. Dopo i dietrofront relativi al giallo delle firme, l'affare è definitivamente concluso con il terzino greco pronto ad una nuova esperienza professionale dopo gli alti e bassi in giallorosso. Il suo posto dunque, e quello del deludente Cole, dovrebbe essere preso proprio da Baba con la Roma che spera di chiudere entro la prossima settimana quello che sarebbe un gran colpo di calciomercato.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views