8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Baba ferito lievemente dopo un incidente stradale

Il difensore ghanese, vicino al trasferimento in giallorosso, è rimasto coinvolto in un incidente automobilistico. Tanta paura e un taglio sulla guancia destra, per il giocatore dell’Ausburg.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il pericolo è dietro l'angolo, specialmente durante la guida. Se n'è accorto anche Abdul Rahman Baba, ultimo sfortunato protagonista di una lunga lista di calciatori che hanno vissuto esperienze traumatiche simili. Il difensore ghanese, in orbita Roma dopo l'ultimo grande campionato in Bundesliga con l'Ausburg, ha passato minuti terribili lo scorso giovedì notte quando, secondo le ricostruzioni della stampa tedesca e del portale "augsburger-allgemeine.de", è rimasto coinvolto in un incidente stradale in Ghana. Un impatto molto forte con un'altra autovettura che, oltre alla paura, ha provocato al giocatore un taglio sotto l'occhio destro a causa delle schegge del parabrezza andato in mille pezzi. Subito soccorso dopo l'incidente, le sue condizioni si sono rivelate comunque buone e il giocatore si è presentato per l'allenamento con i propri compagni "solo" con un vistoso cerotto sulla guancia destra.

Dopo la partenza di Holebas, la scelta di Rudi Garcia è caduta proprio sul promettente 21enne ghanese. Il club giallorosso, nei giorni scorsi, ha già trovato l'intesa con il terzino sulla base di un ingaggio quinquennale da quasi 2 milioni di euro e ora attende di conoscere la risposta dell'Ausburg per il costo del cartellino. Il ragazzo ha una valutazione molto alta (il club tedesco chiede 20 milioni di euro), ma Walter Sabatini spera in uno sconto e di chiudere l'operazione intorno a quota 15 milioni. In casa giallorossa traspare ottimismo, ma c'è da fare in fretta per battere la concorrenza delle società inglesi. Su Baba, infatti, c'è forte l'interesse del Manchester City e, soprattutto, del Chelsea di Josè Mourinho. Il club di Abramovich, forte di una liquidità decisamente superiore a quella romanista, punta a rompere l'idillio tra Roma e difensore alzando la cifra destinata alla società tedesca. Lo "Special One" ha fretta, anche perché deve sostituire il partente Filipe Luis che tornerà all'Atletico Madrid. L'asso nella manica della Roma è, però, di quelli probabilmente vincenti: il giocatore, infatti, preferirebbe traslocare in Italia piuttosto che in Inghilterra.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views