video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: anche il club giallorosso su Thomas

Le ultime notizie relative al mercato della Roma, parlano di un forte interessamento del club giallorosso per il centrocampista di Diego Simeone. Seguito anche da Inter, Arsenal e Manchester City, il giocatore è però sotto contratto fino al 2023 e ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai archiviata la gestione Eusebio Di Francesco, e salutato senza troppi rimpianti il direttore sportivo Monchi, la Roma di James Pallotta guarda già alla prossima estate quando sarà chiamata a prendere decisioni importanti per la stagione 2019/2020. Tutto dipenderà ovviamente dalla qualificazione in Champions League, ma in attesa del verdetto le ultime notizie di mercato del club giallorosso riportano comunque di alcuni sondaggi fatti per quei giocatori che negli ultimi mesi si sono messi in luce in tutta Europa.

Tra questi c'è anche Thomas Partey, venticinquenne centrocampista ghanese dell'Atletico Madrid. Il mediano dei Colchoneros piace e non poco dalle parti di Trigoria, ma nonostante la sua presunta voglia di cambiare aria difficilmente cambierà maglia nella prossima estate. Seguito anche da Inter, Arsenal e Manchester City, il giocatore ha infatti un contratto fino al 2023 (con ingaggio da un milione di euro all'anno) e soprattutto una clausola rescissoria di 50 milioni.

Immagine

Simeone ha già blindato il centrocampista

Come riportato nelle ultime ore dal quotidiano spagnolo "AS", Diego Simeone in persona si sarebbe già opposto alla sua cessione dichiarando incedibile il suo mediano. Per il Cholo, Thomas è infatti un punto fermo della sua squadra attuale e di quella che il tecnico argentino ha intenzione di costruire nella prossima estate. Per cercare di forzare la resistenza dell'Atletico Madrid, servirà dunque un'offerta molto più alta della clausola esistente.

Reduce dalla partita valida per le qualificazioni di Coppa d'Africa, che ha giocato e vinto con il Ghana contro il Kenya, Thomas Partey incontrerà dunque la dirigenza dell'Atletico Madrid al suo rientro dopo la sosta per le nazionali. In quella occasione, il centrocampista classe '93 discuterà del suo futuro e cercherà di capire quali saranno le strategie della società spagnola per la prossima estate e se ci saranno le condizioni per valutare le offerte che arriveranno a giugno.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views