Calciomercato Roma, ultime notizie
Davide Astori è pronto ad iniziare la sua avventura con la maglia della Roma. Il difensore ultimo colpo di calciomercato dei giallorossi si aggregherà al resto della squadra di Rudi Garcia impegnata attualmente nella tournée estiva americana con la Guinness International Champions Cup”. L’ormai ex difensore del Cagliari che la Roma ha letteralmente strappato alla Lazio scatenando quasi un incidente diplomatico, si è presentato ai suoi nuovi tifosi che lo aspettavano all’aeroporto capitolino di Fiumicino. Prima di partire alla volta degli States, Astori visibilmente entusiasta, oltre alle classiche foto di rito con le sciarpe della Roma ha pronunciato anche le sue prime parole da calciatore giallorosso: "Sono felice di essere qui. Forza Roma". In mattinata Astori ha sostenuto le classiche visite mediche di rito, ultimo step prima della partenza e dell’inizio ufficiale della sua nuova esperienza professionale.
Ancora acquisti sul calciomercato
Nel frattempo la Roma non si ferma sul calciomercato. Dopo gli acquisti di Keita, Uçan, Cole, Emanuelson, Iturbe e Astori, quasi certamente diventerà giallorosso a breve anche il giovane nazionale statunitense Yedlin, protagonista di un ottimo mondiale con la squadra di Klinsmann. Il duttile centrocampista offensivo potrebbe però arrivare in giallorosso solo a gennaio: in questo modo potrebbe collezionare ulteriori gettoni di presenza nel suo club, il Seattle. E' partita la caccia anche ad un altro difensore per completare un reparto difensivo, che ha dovuto registrare l'addio di Toloi. Nel mirino i soliti noti ovvero Chiriches e Basa, con il secondo nettamente favorito.
Il futuro di Benatia e Strootman
Sul fronte delle uscite, non si placano i rumours sul futuro di Benatia e Strootman. Per entrambi c’è forte l’interesse del Manchester United pronto a ricoprire d’oro i giallorossi. Per ora la società e Garcia continuano a ribadire l’incedibilità dei due che però a fronte di una offerta superiore potrebbero essere sacrificati con Sabatini che potrebbe così piazzare l’ennesima plusvalenza.