8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime news: Adriano sempre più vicino

A poche ore dall’arrivo di Spalletti, le ultime notizie di mercato sembrano sorridere al club giallorosso. La trattativa per il difensore del Barcellona prosegue spedita, dopo la sua mancata convocazione per la sfida contro l’Athletic Bilbao.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusa la parentesi Rudi Garcia, la Roma è pronta a voltar pagina e a riprendere il suo cammino con Luciano Spalletti. L'arrivo del tecnico di Certaldo, oltre ad aver rianimato una piazza depressa, ha dato una spinta anche alla società in merito alle trattative di calciomercato. Le ultimissime notizie che arrivano dalla Capitale, infatti, aprono spiragli importanti per l'arrivo di nuovi giocatori che dovrebbero rendere ancor più competitiva la comitiva romanista. Oltre ai profili già evidenziati nei giorni scorsi, il più interessante rimane quello di Adriano Correia Claro: difensore 31enne del Barcellona. Il brasiliano, ai margini del progetto di Luis Enrique, non è stato convocato per scelta tecnica in occasione della partita contro l'Athletic Bilbao e avrebbe già le valigie pronte per trasferirsi nella Capitale e mettersi a disposizione dell'ex allenatore dello Zenit San Pietroburgo.

La firma è vicina – Dopo aver sistemato tutti i dettagli delle trattative che dovrebbero portare uno tra Stephan El Shaarawy e Diego Perotti a Roma, Walter Sabatini è dunque pronto per l'affondo decisivo anche con il club campione d'Europa. Il laterale blaugrana è seguito da tempo dalla dirigenza romanista e piace molto anche a Spalletti che, a sua volta, ha dato il suo personale benestare all'operazione per il difensore. L'intesa con il Barcellona (che inizialmente aveva bocciato l'idea del prestito secco) pare sia stata già trovata e prevederebbe l'arrivo in Italia di Adriano Correia Claro con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato ad una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Una trattativa ben avviata che, però, potrebbe complicarsi davanti alle richieste economiche del giocatore che vorrebbe 5 milioni di ingaggio da spalmare in due anni e mezzo di contratto. La possibilità che Adriano lasci la Spagna e diventi il primo rinforzo per Spalletti è, dunque, sempre più concreta.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views