video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Strootman verso lo United in caso di flop in Champions

In caso di mancata qualificazione agli ottavi i giallorossi potrebbero sacrificare l’olandese, con il Manchester United pronto ad offrire 40 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver evitato in extremis una clamorosa sconfitta interna contro il Sassuolo, la Roma è pronta per affrontare il match più importante della stagione. I giallorossi mercoledì sera all'Olimpico ospiteranno il Manchester City nell'ultima sfida della fase a gironi di Champions League con in palio la qualificazione agli ottavi. Un risultato che permetterebbe alla squadra di Garcia di accedere alla fase ad eliminazione diretta incassando 12 milioni di euro. Un flop europeo però potrebbe rivelarsi importante soprattutto per il futuro di un giocatore della Roma in particolare, ovvero Kevin Strootman. Il mediano olandese secondo quanto riportato dal Daily Mirror, in caso di mancata qualificazione agli ottavi di Champions potrebbe essere sacrificato dalla Roma. Il Manchester United è pronto a tutto per l'ex PSV e sarebbe disposto a mettere sul piatto un'offerta di 30 milioni di sterline, ovvero quasi 40 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore che sta cercando di recuperare lo smalto dei tempi migliori dopo 8 mesi di stop legati al suo gravissimo infortunio al ginocchio.

La Roma pronta a sacrificare Strootman

La Roma ci pensa anche perchè l'olandese non ha brillato particolarmente nel suo ritorno in campo, con Garcia che lo ha lanciato titolare nella sfida con il Sassuolo senza avere risposte particolarmente positive. Settimana dunque decisiva per la Roma e per Strootman che a gennaio potrebbe approdare alla corte dell'ex Commissario tecnico della Nazionale olandese Louis Van Gaal pronto a fare il perno del reparto mediano dei Red Devils a caccia di riscatto dopo un avvio di stagione a dir poco deludente.

Sirene di mercato inglesi anche per Destro

Strootman però potrebbe non essere l'unico giallorosso destinato ad approdare in Premier. L'Arsenal infatti secondo "The sun of sunday" avrebbe messo nel mirino Mattia Destro per puntellare il proprio reparto offensivo. Nei prossimi giorni i vertici dei Gunners potrebbero incontrare l'agente del centravanti che sembra non gradire le eccessive critiche della curva romanista, e pronto ad affrontare una nuova avventura professionale oltremanica.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views