Calciomercato Roma, spunta Gabi Milito per la difesa

Oramai Thomas Di Benedetto può già considerarsi il nuovo presidente della Roma e, quindi, in casa giallorossa si può pensare seriamente al mercato. Certo l’addio di Mexes, conteso da Milan e Liverpool, si cerca un degno erede del francese arrivato nel 2004 dall’Auxerre. Dopo il nome di Diego Lugano del Fenerbahce, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato del team di Vincenzo Montella.
Si tratta di Gabriel Milito, fratello di Diego, attaccante dell’Inter. Il centrale argentino è in forza al Barcellona, anche se viene impiegato con il contagocce dal tecnico blaugrana Pep Guardiola. Infatti, dopo l’infortunio al ginocchio che l'ha costretto a restare fuori per l’intera stagione 2008-09, da quando si è ripreso ha totalizzato appena 15 presenze in due stagioni. Arrivato in Catalogna nel 2007 dal Real Saragozza, per Gabi Milito è giunto il momento di cambiare aria per trovare un club dove giocare ad alti livelli per i prossimi tre o quattro anni.
La Roma, quindi, potrebbe garantirgli un ruolo da titolare al fianco di Nicolas Burdisso, in modo da costituire una coppia di centrali difensivi tutta argentina. I giallorossi, però, dovranno battere l’agguerrita concorrenza dell’Olympique Marsiglia di Didier Deschamps. Nonostante il probabile avvicendamento tra il tecnico francese e Marcello Lippi alla guida dell'OM, il difensore blaugrana resta in cima alla lista della spesa del club presieduto da Jean-Claude Dassier.
Per lasciar partire il calciatore, il Barcellona chiede sette milioni di euro. Una cifra non esorbitante, che potrebbe convincere altri club oltre Roma e OM a puntare su uno dei migliori difensori in circolazione.