21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, si pensa a Sirigu: la trattativa

L’ex Palermo potrebbe essere liberato dall’arrivo a Parigi di Trapp, giovane portiere dell’Eintracht che piace molto al Psg. A quel punto si dovrà trattare con De Sanctis per trovare una convivenza che non crei tensioni nel gruppo giallorosso.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

In Capitale non ne parlano ancora ma si sta cercando un secondo all'altezza per il Pirata Morgan De Sanctis. Se si vuole affrontare la stagione a venire all'altezza delle aspettative non si può lasciare nulla al caso e visto che storicamente (soprattutto in questi ultimi anni) la Roma ha avuto vita difficile con i portieri, Sabatini sta sondando il mercato dei numeri uno che potrebbero fare al caso di Garcia. E l'avrebbe anche individuato, in Salvatore Sirigu, l'ex Palermo che gioca titolare nel Psg maglia con cui ha conquistato in modo stabile anche una maglia azzurra.

Trapp al Psg libera Sirigu – Una trattativa difficile e complicata in cui il club giallorosso non ha formulato alcuna offerta. Certo è che Sirigu piace e molto, anche perché è tra i papabili candidati a prendere il testimone di Gigi Buffon in azzurro. L'ex portiere dei rosanero sta benissimo al Psg ma il club francese starebbe guardando con interesse anche in altre direzioni. Gli occhi degli osservatori dei campioni di Francia, come riferisce l'esperto di mercato Di Marzio, avrebbero puntato Kevin Trapp, il portiere dell'Eintracht Francoforte e dell'Under 21 tedesca. L'estremo difensore non si muoverà dalla Bundesliga se non dietro il pagamento della clausola di 9 milioni che però il Psg sembra anche disposto a mettere sul piatto dell'offerta.

La posizione del Pirata – Così fosse, per Sirigu non sarebbe così scontato il posto da titolare tra i pali parigini. La Roma si farebbe a quel punto avanti per riportare in Italia il portiere e inserirlo in rosa, dando vita ad un confronto tra lui e De Sanctis. Di certo, l'ex Napoli sarebbe chiamato a farsi da parte diventando un lussuoso secondo, ma ci sarebbero comunque le parentesi importanti di Coppa Italia ed Europa dove mettersi in luce. Proprio su De Sanctis si era espresso nei giorni scorsi il procuratore Pastorello: "Morgan ha un contratto con la Roma ancora per un anno ed ha detto più volte che vuole poi rimanere in ambito Roma anche come dirigente. Ora vediamo su quale portiere la Roma vorrà puntare, perchè credo che ne prenderà un altro in questo prossimo mercato"

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views