Gervinho chiede l’elicottero, l’Al Jazira lo saluta. Lui replica: “Tutto falso”
Sembrava tutto fatto per la cessione di Gervinho all’Al Jazira, ma invece qualcosa è andato storto e la Roma non è più riuscita a vendere l’attaccante ivoriano. Il club arabo ha annunciato ufficialmente di aver interrotto le trattative, e dal comunicato emesso dall’Al Jazira pare che non ci siano più margini di mediazione: “Sulla strada che portava all’accordo abbiamo trovato un muro invalicabile nelle eccessive richieste contrattuali di Gervinho. Ha iniziato a fare richieste oscene, ora il trasferimento è saltato. Per noi è meglio chiuderla qui riguardo a questo affare, piuttosto che stare dietro a un giocatore per due mesi a causa della sue richieste salariali”. Da ciò che si legge si capisce che i problemi sono relativi alle tante clausole che Gervinho desiderava inserire nel contratto. La Roma invece si era già da tempo accordata con l’Al Jazira, che era disposta a sborsare 13 milioni di euro.
Dall'elicottero alla spiaggia privata, le proposte indecenti. Dalle indiscrezioni (e dai pettegolezzi) che giungono dagli Emirati Arabi, il nome e la professionalità di Gervinho ne stanno uscendo a pezzi. Il giocatore, per sbarcare ad Abu Dhabi, avrebbe avanzato richieste un po' particolari. Si sussurra anche di un elicottero fisso e di una spiaggia privata a disposizione, oltre ovviamente ad una sistemazione adeguata per la sua famiglia e a diversi biglietti aerei per poter tornare in Costa d'Avorio.
Che fine ha fatto Gervinho? Su Facebook scrive: "Tutto falso"- Saltato il passaggio all'Al Jazira, ora la società giallorossa attende il giocatore per il ritiro e da giorni sta cercando, inutilmente, di mettersi in contatto con l'ivoriano. "Troppe cose non vere sul mio trasferimento", ha ammesso a France Football. L'attaccante ha scritto su Facebook anche della trattativa col club di Abu Dhabi, smentendo di aver chiesto un elicottero, una spiaggia privata etc etc… "Certe persone sono andate troppo lontano dalla verità. Smentisco tutte le informazioni delle ultime ore".
Tesoretto di mercato ‘congelato'. Non è un momento positivo per Walter Sabatini. Perché Gervinho non andrà all’Al Jazira e Mattia Destro al momento non ha intenzione di firmare con il Monaco. Gli agenti del calciatore non hanno infatti trovato l’accordo con i dirigenti del club monegasco Destro, come Gervinho è fuori dai piani tecnici di Garcia, è di sicuro non rimarrà. La Fiorentina pensa a lui, appena Gomez sarà ceduto Pradé proverà a chiudere. In alternativa per Destro c’è la Premier League. Il suo procuratore ha ricevuto delle proposte da parte del Crystal Palace di Pardew e del West Ham di Bilic. Non riuscendo a cedere Gervinho e Destro si complica, almeno per il momento, il mercato dei giallorossi che sono alla ricerca di un grande centravanti. Tanti i nomi fatti nelle ultime settimane, adesso il favorito sembra il bosniaco Edin Dzeko, in uscita dal Manchester City.