15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Salah: ultime notizie

Quasi fatta per l’egiziano del Chelsea nella Capitale: prestito di 18 mesi con diritto (e non obbligo) di riscatto. L’agente FIFA Savini per conto di Sabatini ha intavolato l’accordo col Chelsea. Pronta in ogni caso anche l’eventuale alternativa: Evgen Konoplyanka dal Dnipro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimo aggiornamento: trovato l'accordo per Salah. La trattativa tra Roma e Chelsea è ormai in dirittura d'arrivo: l'egiziano arriverà in prestito per 18 mesi, quindi fino al 30 giugno 2016, per cinquecentomila euro. Diritto di riscatto, e non obbligo: un punto non da poco per i giallorossi, che potranno decidere entro la prossima stagione se riscattarlo oppure no. Le cifre della trattativa, riportate da Sky Sport, non indicano però il prezzo del riscatto che dovrebbe aggirarsi tra i dieci ed i dodici milioni di euro.

In casa Roma si accelera per Mohamed Salah: l'egiziano del Chelsea potrebbe essere il colpo a sorpresa del calciomercato invernale giallorosso nelle prossime quarantotto ore. Walter Sabatini, direttore sportivo giallorosso, sarebbe riuscito ad avvicinerae le parti e sarebbe arrivato anche il via libero di José Mourinho da Londra per il buon fine della trattativa. Resterebbero dunque da limare gli ultimi dettagli, poi Salah arriverà in prestito con diritto di riscatto: proprio quest'ultima parte pare abbia creato non pochi grattacapi. Salah è arrivato al Chelsea lo scorso 23 gennaio 2014 (esattamente un anno fa), per 15 milioni di euro. Ed i Blues non vogliono saperne di cederlo a cifre largamente inferiori.

Oramai sembrerebbe essere arrivati i dettagli anche con il Chelsea: l’agente Fifa Ulisse Savini ha parlato a lungo con il rappresentate dell’esterno egiziano prima del faccia a faccia con i Blues per conto di Walter Sabatini grazie al quale è stata modellata la proposta iniziale trovando il definitivo via libera per il trasferimento entro il prossimo 2 febbraio del giocatore di origini egiziane (ostacolato nell'inserimento anche dalla comunità ebraica londinese) in giallorosso.

L'egiziano, dopo i primi sei mesi del 2014 vissuti in cui colleziona undici presenze e firma due reti, finisce ai margini della rosa. Mourinho, in questa prima parte della stagione, lo ha utilizzato appena sei volte tra campionato, coppa di lega e Champions League: troppo poco per un calciatore classe 1992 pieno di talento. Ecco perché, pur non svendendolo ufficialmente, i Blues pensano ad un prestito in Italia dove possa maturare ed esplodere. Il calciatore, pur avendo giocato la Champions League, può essere utilizzato in Europa League e dunque sarebbe utilissimo su tutti i fronti. Se la trattativa dovesse saltare, i giallorossi avrebbero già pronta l'alternativa: si tratta dell'ucraino Evgen Konoplyanka, seguito anche dall'Inter. Il giocatore del Dnipro, in scadenza di contratto al 30 giugno, potrebbe arrivare già a gennaio per una cifra forfaittaria ma, a differenza di Salah, non potrebbe disputare l'Europa League con i giallorossi, avendola già giocata con il club ucraino in questa prima parte della stagione.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views