video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Sabatini spinge Neto all’Inter e ci prova con Handanovic

Mercato dei portieri in fermento, dopo il rinnovo rifiutato dal viola Neto. Tra i numeri uno che potrebbero cambiar maglia, anche lo sloveno dell’Inter: vecchio pallino del dirigente romanista.
A cura di Alberto Pucci
84 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato invernale si apre con una notizia che farà discutere: la Roma cerca Samir Handanovic. Il portiere nerazzurro, con contratto in scadenza nel 2016 e un rinnovo ancora molto lontano, è diventato l'obiettivo principale dei giallorossi che sembrano comunque cercare un portiere, nonostante il rinnovo con Morgan De Sanctis. L'interesse della Roma per il numero uno sloveno, che Sabatini conosce molto bene per averlo portato alla Lazio nel 2005-2006 in cambio di Sereni, è reale ed è in parte vincolato al futuro di Neto. Il portiere viola, dopo aver rifiutato il rinnovo, pare si sia già promesso alla Juventus (scatenando, tra l'altro, l'ira di Andrea Della Valle), ma piace molto anche all'Inter che non ha ancora perso le speranze di prenderlo (a parametro zero) e portarlo a Milano. Se Neto partirà per il capoluogo lombardo, la corsa a Samir Handanovic di Walter Sabatini potrebbe essere meno impegnativa. Viceversa, un eventuale passaggio ai campioni d'Italia bloccherebbe sul nascere ogni discorso con l'Inter per Handanovic.

La strategia di Sabatini – Il cartellino di Handanovic ha un costo particolarmente alto, anche per le casse della società di James Pallotta. Il prezzo oscilla tra i 15 e i 18 milioni di euro, con la possibilità di un leggero ritocco verso il basso in caso di mancato accordo sul rinnovo tra il club di Thohir ed il giocatore. L'obiettivo di Walter Sabatini è quello di spingere Neto in direzione Milano, grazie ai buoni rapporti con l'agente del giocatore, facendo mandare a monte l'offerta juventina già presentata al brasiliano (contratto quadriennale) e, di fatto, dando il via all'operazione Handanovic. L'eventuale trattativa tra Inter e Roma per l'ex Udinese, tra l'altro, potrebbe anche non essere l'unica tra le due società. Secondo il Messaggero, infatti, il club capitolino sarebbe seriamente interessato a Mauro Icardi e, per arrivare all'argentino, avrebbe messo sul piatto il cartellino di Mattia Destro: cresciuto nell'Inter e mai veramente dimenticato dal club nerazzurro.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views