1.184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Romero nel mirino: la trattativa

Il portiere della nazionale argentina non accetterà un’altra stagione in panchina ed è pronto ad accettare la proposta giallorossa di giocarsi il posto da titolare con De Sanctis. Manca solo l’ufficialità.
A cura di Alessio Pediglieri
1.184 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano le trattative in Capitale per costruire un nuovo gruppo ancora più forte dell'anno passato per puntare dritti verso il Tricolore, il principale obiettivo dei giallorossi. Così, Walter Sabatini sta mettendo mano in tutti i reparti, sia alla voce ‘entrate' che in quella dedicata alle cessioni. Tante le trattative, molti i rumors, alcuni colpi in via di definizione. Senza dimenticare anche la porta perché con De Sanctis, la Roma vuole avere anche un altro portiere di livello, capace di sostituire nell'occasione l'ex Napoli e permettere un turn over in mezzo ai pali.

A vuoto Sirigu – All'inizio si era sondato il terreno attorno a Salvatore Sirigu oggi al Paris Saint Germain, ma la pista sembra essere minata. L'ex Palermo non si muoverà dalla città della Torre Eiffel dove vuole ripuntare a vincere la Ligue1 e rifarsi in Europa riprendendo la sfida alla Champions League, interrotta l'anno scorso impattando contro il Barcellona, poi futuro campione d'Europa ai danni della Juventus. Per Sirigu la Roma aveva anche contattato il club parigino ma il muro è stato pressocchè totale.

Soluzione Romero – Così, ecco la soluzione B, quella che porta all'Argentina che tanto bene sta facendo in Sudamerica in Copa America 2015 e che porta al nome di Romero. Tanto distante oggi, in Cile, ma anche molto vicino alla Roma perché è un tesserato della Sampdoria dove però il ruolo da titolare tra i pali anche con Zenga sarà di Emiliano Viviano. Così, l'estremo argentino, che non vuole trascorrere un altro anno da secondo, potrebbe gradire la destinazione capitolina dove partirebbe alla pari con De Sanctis. Il tutto si chiarirà al ritorno dal Cile, per mettere le scelte nero su bianco.

Nainggolan e il nuovo attacco – Intanto, i giallorossi stanno provando a concludere la trattaiva che prevede il riscatto definitivo di Nainggolan con il Cagliari, e ufficializzare dal Genoa gli acquisti di Bertolacci e Iago Falque. Mentre sul fronte cessioni, Doumbia, Destro e Gervinho hanno già le valigie pronte in attesa di sapere la destinazione.

1.184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views