video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Ranieri: non firmo per un altro anno

Il tecnico vuole un progetto a lunga scadenza, nessun impegno ad interim.
A cura di Edoardo Mogiani
8 CONDIVISIONI
Ranieri

Vuole essere il centro di un progetto, non un traghettatore nella speranza (altrui) che dimostri tutto il suo valore. Claudio Ranieri ha le idee piuttosto chiare sul suo futuro: dopo questo primo anno e mezzo di Roma e con tanti anni di carriera alle spalle non vuole correre il rischio di recitare il ruolo della comparsa. Il rinnovo per un altro anno proposto dalla dirigenza è apparso, agli occhi del tecnico testaccino, più come un segnale di incertezza sul futuro da parte della società che come un attestato di stima e fiducia nelle sue capacità.

Un'offerta che non è piaciuta davvero a Ranieri. In questo periodo alla Roma crede di aver meritato ben altro trattamento da parte della dirigenza. Ha preso una squadra alla deriva e in poco più di 2 mesi l'ha trasformata nella rivale numero 1 dell'Inter di Josè Mourinho. Ha chiuso il 2010 con il record di punti (82 ndr) nell'anno solare. Ha sfiorato uno scudetto e, nonostante la sconfitta in Inter- Roma,  quest'anno è ancora in corsa su tutti e  tre i fronti. Semifinale di Coppa Italia tutta da giocare contro l'Inter, un sogno scudetto che ancora non è proibito e un ottavo di finale di Champions League da disputare contro lo Shaktar Donetsk la settimana prossima.

A breve ci dovrebbe essere il cambio ai vertici societari: gli americani non lo conoscono molto, ma Unicredit ha stima nel tecnico romano. Dopo questo primo rifiuto l'offerta potrebbe essere cambiata, migliorata o anche annullata. Quello che succederà è ancora tutto da scrivere, per il momento Ranieri ha un solo pensiero: arrivare il più avanti possibile in tutte e tre le competizioni con la sua Roma.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views