Calciomercato Roma, Pjanic è il rinforzo chiesto da Luis Enrique per il centrocampo
Il precampionato della Roma non può essere considerato positivo ma, alla luce dei numerosi acquisti in prospettiva, il progetto giallorosso sembra essere destinato ad un futuro radioso. Ne è convinto il patron Thomas Di Benedetto che, nonostante la clamorosa eliminazione in Europa League in favore dello Slovan Bratislava, continua ad avere piena fiducia nel direttore sportivo Walter Sabatini e nel tecnico Luis Enrique.
Tuttavia la campagna di rafforzamento della compagine capitolina non è ancora arrivata al capolinea. Dopo l'acquisto di Osvaldo e in attesa di sbrogliare l’affare Kjaer con il Wolfsburg e del rinnovo contrattuale di De Rossi – in scadenza nel prossimo anno e seguito con estrema attenzione da Real Madrid, Manchester United e Manchester City – , il ds giallorosso è al lavoro per regalare all’allenatore spagnolo Miralem Pjanić, centrocampista classe ’90 in forza all’Olympique Lione e capace di giocare sia nel ruolo di fantasista che su entrambi gli out della mediana. Qualche mese fa il calciatore bosniaco è stato cercato dalla Lazio di Edy Reja, il quale riteneva Pjanic adatto allo scacchiere tattico biancoceleste e per schierarlo alle spalle delle punte Klose e Cissè.
Il sodalizio francese sembra disposto a trattarne la cessione con la Roma che, secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, avrebbe già offerto 8,5 milioni di euro per acquistare l’intero cartellino del calciatore in maniera tale da portarlo a Trigoria entro la fine del calciomercato estivo. L’arrivo di Pjanic sarebbe un colpo importante per migliorare la rosa giallorossa, in quanto il bosniaco gioca da alcuni anni ad alti livelli e può vantare già numerose esperienze in campo internazionale con le maglie del Lione e della Nazionale del suo Paese.