Calciomercato Roma, per riscattare Digne dal Psg servono 20 milioni

una cifra che in questo momento fa molto comodo a Sabatini: 20 milioni di euro. Tanto costerebbe il diritto di riscatto per l'esterno francese arrivato in prestito in estate dal Paris Saint Germain e subito ambientatosi a Trigoria. Tanto da venire spesso utilizzato come titolare fisso sull'out mancino dal connazionale Rudi Garcia. Ma se la Roma vorrà riscattarlo in modo definitivo dovrà pagare fino all'ultimo soldo i parigini che hanno cambiato idea sul difensore esterno e vorrebbero riportarlo sotto la Torre Eiffel la prossima estate.
Esterno subito integrato a Trigoria – Lucas Digne da quando è arrivato in Italia, in capitale, è diventato nel giro di pochi mesi un pilastro della Roma e si è ripreso di prepotenza la maglia della Nazionale francese grazie alla fiducia che gli ha dato subito Rudi Garcia. Il terzino francese è arrivato in prestito dal PSG, che ora ha decisamente cambiato idea sul suo conto tanto da aver già fatto sapere ai giallorossi che non ci saranno sconti sull'eventuale diritto di riscatto che vorranno esercitare a giugno.
20 milioni, troppi per la Roma – Il club dei parigini vorrebbe infatti riportare Digne alla base al termine della stagione, visto che un laterale con quelle caratteristiche e una continuità inaspettata farebbe molto comodo a Laurent Blanc. Ma il club francese dovrà fare i conti con la Roma sperando che non eserciti il diritto di riscatto che è stato fissato intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra che a Trigoria non guardano con felicità perché troppo elevata. Di tempo ce n'è, ma Sabatini dovrà lavorare molto per trovare un accordo soddisfacente per tutti. Il giocatore sta bene in giallorosso ma andrà ovviamente dove decideranno i club. Il suo obiettivo intanto è continuare a fare ancora meglio in vista degli Europei. Un problema ulteriore per Sabatini.