Calciomercato Roma: per Menez il Manchester City offre 20 milioni
Venti milioni di euro. Questa la cifra che il Manchester City di Roberto Mancini sarebbe disposto a spendere pur di aggiudicarsi le prestazioni di Jeremy Menez. Questa, stando ai ben informati, l'offerta arrivata nei giorni scorsi dalle parti di Trigoria. Un'offerta di quelle che si fanno solo per i giocatori di primo piano e il Menez visto nell'ultimo anno e mezzo si è dimostrato senza ombra di dubbio tale.
Con l'arrivo di Ranieri in panchina ha avuto lo spazio e la fiducia dei quali aveva bisogno per esprimere una parte del suo potenziale. Già, solo una parte, perchè chi segue la Roma capisce benissimo quali siano ancora i margini di miglioramento del francese. Un giocatore pazzesco con la palla tra i piedi: velocità, tecnica e genialità. Il tutto sempre fatto a testa alta, caratteristica non da poco per chi capisce il calcio. L'unica pecca, spesso sottolineata dallo stesso Ranieri, è la sua poca convinzione sotto porta che lo limita in fase realizzativa. Dovesse migliorare questo aspetto potremmo parlare davvero un giocatore dal valore unico.
Nonostante,comunque, la cifra offerta dal City sia davvero importante la Roma non sembra intenzionata a privarsi del francese. Acquistato appena 21enne nell'estate del 2008 dal Monaco per una cifra vicina agli undici milioni di euro, Menez ha fatto cose davvero ottime ed ora la sua valutazione è più che raddoppiata. Nell'ultimo anno è cresciuto tanto e si è affermato come uno dei talenti più brillanti del panorama calcistico europeo. La clausola rescissoria nel suo contratto è fissata intorno ai 25 milioni di euro. La dirigenza attuale può fare poco, a giorni infatti si attende la chiusura ufficiale della trattativa per la vendita della società alla cordata americana, ma la cessione di un simile talento sembra davvero da escludere.