Calciomercato Roma, nelle ultime notizie di giornata, l’offerta al Milan per Suso: Nzonzi
Giampaolo ha dato un messaggio al club rossonero: Suso è un giocatore al momento importante per la crescita del gruppo. Eppure, proprio lo spagnolo è entrato di prepotenza nel calciomercato della Roma che sta cercando di acquistare il trequartista rossonero. Scartate le piste Defrel, Schick e Zaniolo, tutti giocatori che per un motivo o l'altro non andranno a Milano sponda rossonera, l’idea che sta nascendo sarebbe quella di inserire in un’eventuale trattativa il centrocampista campione del mondo Steven Nzonzi.
Il centrocampista francese in giallorosso non ha mai convinto fino in fondo e in Capitale Petrachi sta lavorando sul fatto che Ricky Massara stima molto da sempre e per il quale l’attuale d.s. milanista continua ad avere un’alta considerazione. A centrocampo il Milan necessita un restyling e Nzonzi potrebbe essere un elemento interessante.
Perché Suso non fa al caso di Giampaolo
Su Suso il Milan è ferreo: lo spagnolo vale tutta la clausola di rescissione, cioè 40 milioni di euro, non un centesimo in meno. I rossoneri gradirebbero la cifra in contanti per poi scegliere una alternativa tecnica senza vincoli ma da Roma si continua a spingere per inserire un giocatore. Ma lo spagnolo – pur ricevendo la stima di Giampaolo – nei fatti avrebbe pochi spazi negli schemi di un tecnico che predilige il 4-3-1-2 dove come trequartista c'è già Cahlanoglu.
Quanto è stato pagato e quanto vale Nzonzi
Nzonzi è arrivato in Capitale l'estate scorsa, ma ha fallito l'appuntamento in giallorosso: una stagione sotto tono, in cui ha patito anche i cambi tecnici e un ambientamento che è risultato più difficoltoso del previsto. La Roma un anno fa per Nzonzi ha speso 26,65 milioni più 4 di bonus, oggi il cartellino del francese vale non più di 28 milioni ma permetterebbe di abbassare il ‘cash' da dare al Milan per Suso.