Calciomercato Roma: Montella addio ai giallorossi, in pole ci sono Pioli e Deschamps
L'avventura di Montella alla Roma non è stata tra le più emozionanti: dopo un buon inizio, la squadra ha cominciato a patire le stesse fobie e gli stessi problemi riscontrati durante la gestione Ranieri, e l'apporto dell'aereoplanino non ha dato i suoi frutti. L'obiettivo Champions League non è stato centrato, ottenendo solamente la qualificazione in Europa League. Ecco perché la nuova gestione americana ha intenzione di puntare su un nuovo tecnico, e i nomi messi in ballo non sono certo pochi.
Nei giorni passati, infatti, Pioli alla Roma sembrava una soluzione piuttosto realistica, ma a quanto pare l'allenatore clivense non rappresenta l'unico nome papabile per il dopo-Montella: Didier Deschamps torna ufficialmente in lizza dopo esser stato accostato ai giallorossi qualche mese fa, ma non è il solo; Walter Sabatini avrebbe infatti contattato anche Marcelo Bielsa, commissario tecnico del Cile, e Unai Emery, allenatore del Valencia fresco di qualificazione in Champions League.
Per Montella, quindi, Roma-Sampdoria sarà la sua ultima partita sulla panchina giallorossa, a scanso di ripensamenti o di ritorni futuri: tra le squadre che vorrebbero assodarlo per la panchina, spunta in maniera piuttosto prepotente la candidatura del Catania, che potrebbe puntare sul giovanissimo tecnico in caso di mancata riconferma per Simeone.