Calciomercato Roma: Mexes per Luisao e Burdisso.

Sono tornati i tempi cupi per i lupi romani. Il club di Rosella Sensi ha un debito di 325 milioni di euro presso la Unicredit e il rischio di essere commissiarata dalla banca creditrice é alto. Che fare sul fronte mercato? Bisogna vendere per fare cassa.
La questione più spinosa riguarda Burdisso. La Roma vorrebbe trattenerlo e lui vorrebbe restare nella capitale, ma l'Inter pretende 10 milioni di euro. Troppi. Allora l'idea é questa: cedere Mexes in cambio di Burdisso più 5 milioni di euro. E con quei soldi la Roma potrebbe prendere Luisao dal Benfica. Così i giallorossi prenderebbero 2 difensori, l'affare si potrebbe fare.
La Sensi ha dichiarato l'incedibilità del francese, ma c'é un retroscena importante. Mexes non avrebbe iscritto i propri figli alla scuola di Roma perché convinto che giocherà al Nord. Il difensore francese potrebbe ugualmente approdare a Milano, ma sponda rossonera. Il Milan segue il giocatore da circa un anno, ma dovrebbe sborsare almeno 15 milioni di euro. Ed anche Berlusconi da un paio di anni a questa parte sta tirando un pò la cinghia per far quadrare i conti.
Resta infine la Juventus. Si dice infatti che il club bianconero stia trattando personalmente il giocatore, cosa che potrebbe irritare il club giallorosso, che non sarebbe affatto contento di rafforzare una diretta avversaria nonché un'acerrima nemica. Una cosa appare sicura: il futuro di Mexes sarà lontano dalla capitale.
Francesco Ferrara