Calciomercato Roma, Mexes: non so dove giocherò
Mexes al Milan? Oppure all'Inter, al Liverpool? E' ancora un mistero. Il difensore francese sembra non avere deciso cosa farà da grande. O meglio, dove farà calciatore. L'ex giocatore dell'Auxerre, 29 anni, è in scadenza di contratto con la Roma. Bisognerà vedere anche cosa pensa di lui di la nuova proprietà, visto che con la Sensi non c'è stato modo di rinnovare.
Intervistato dall'Equipe, Philippe Mexes ha escluso solamente un ritorno nel suo paese, mentre ha lasciato aperte le altre porte: "Non mi interessa, nemmeno se si trattasse di un grande club – ha detto il calciatore della Roma. – Non e' una questione di soldi, ma ritengo di avere ancora molto da imparare. E ai tempi dell'Auxerre penso di aver già fatto un giro della Francia".
Mexes non ha escluso di andare in Inghilterra, anche se la Serie A resta la prima opzione per il suo futuro. "Prenderò una decisione nei prossimi mesi ma non c'e' una scadenza. Si parla molto del Milan, del mio rinnovo con la Roma, di un trasferimento in Inghilterra ma non ho niente da dire al momento, vivo giorno per giorno. Se dovessi cambiare club sarebbe piu' semplice per me rimanere in Italia. Conosco molto bene il campionato e – ha detto ancora Mexes – l'ambiente mi conosce piu' che in Francia".