18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Ljajic come contropartita per Aubameyang

Nel calciomercato della Roma la punta del Borussia: vale 25 milioni ma l’inserimento di Ljajic nella trattativa può ammorbidire i costi dell’operazione.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

Aubameyang alla Roma. Una pazza idea di calciomercato? No, perché nella Capitale nulla dev'essere lasciato inevaso pur di arrivare ai nastri di partenza della prossima stagione preparati per affrontare le sfide in campionato e in Champions League. E allora l'attaccante del Borussia Dortmund (cresciuto nel vivaio milanista) è finito sotto i riflettori dei giallorossi, decisi a offrire a Rudi Garcia una rosa all'altezza degli standard di competitività che il club ha raggiunto nell'ultima annata. L'arrivo di Ciro Immobile alla corte di Klopp (operazione conclusa prima della partenza dell'Italia per il Mondiale in Brasile) sembra sottrarre spazi alla punta africana del Gabon (ma dotata di passaporto francese, seguita anche dal Napoli).

Aubameyang nell'ultima stagione al Borussia

Ventiquattro anni, ala destra dal fisico imponente (alto 185 cm), Aubameyang può essere impiegato anche al centro dell'attacco oppure come terza freccia del tridente sulla sinistra. Nell'ultima stagione ha segnato 16 gol (13 in Bundesliga, 1 in Champions, 1 in Coppa DFB) e giocato 28 partite per un totale di 2658 minuti.

Affare di calciomercato, le cifre dell'operazione Aubameyang

Quanto costa Aubameyang? Secondo la quotazione del sito specialistico transfermarkt.it ha un valore di mercato pari a 17 milioni di euro, il Borussia ne chiede invece 25 per lasciarlo partire. Troppi ma la Roma può mettere sul tavolo delle trattative Adem Ljajic, il serbo ex viola che in maglia giallorossa non sembra aver trovato la giusta dimensione. Calciatore che sembra gradito a Klopp, una contropartita tecnica che consentirebbe alla società di risparmiare un bel po' di soldi nell'operazione. La Roma si guarda intorno, Aubameyang può essere una pista percorribile.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views