3 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, le ultime notizie sulla cessione di El Shaarawy

Le ultime notizie di mercato della Roma parlano dell’offerta dello Shanghai Shenhua per l’attaccante italo-egiziano. Una proposta irrinunciabile, che permetterà al giocatore di guadagnare 13 milioni di euro netti all’anno per le prossime tre stagioni. Alla società di Pallotta dovrebbero invece andare 18 milioni.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Quando la Cina chiama, e soprattutto quando ci sono di mezzo tanti soldi, è difficile dire di no. Da oggi ne sa qualcosa Stephan El Shaarawy, al quale lo Shanghai Shenhua ha fatto un'offerta davvero irrinunciabile: 13 milioni di euro netti all'anno per le prossime tre stagioni. Inizialmente sorpreso e spiazzato dall'offerta della squadra allenata da Quique Sánchez Flores, l'attaccante della Roma pare ora convinto della proposta e pronto ad accettare, grazie anche ad un contatto telefonico con il tecnico spagnolo avvenuto nelle ultime ore.

La prima operazione di Petrachi

Arrivato nella Capitale nel gennaio del 2016, e con un contratto valido fino al 2020, El Shaarawy sarà dunque la prima operazione di mercato in uscita del nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi: un affare che porterà nelle casse del club di James Pallotta una cifra intorno ai 18 milioni, con 15 mln di plusvalenza. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore giallorosso avrebbe inoltre chiesto allo Shanghai Shenhua (come a suo tempo fece anche Pellè) di inserire una clausola per rescindere il contratto senza penali in caso di mancato ambientamento.

Immagine

Le ultime verifiche prima del trasferimento

La chiusura della trattativa pare dunque dietro l'angolo, così come avrebbe confermato il fratello procuratore Manuel: alle prese con le ultime verifiche sulle garanzie legate all'ingaggio. Nelle prossime ore ci sarà inoltre un incontro tra la dirigenza romanista e alcuni emissari cinesi per chiudere la trattativa. Prima dell'entrata in scena dello Shanghai Shenhua, la Roma aveva già allertato il procuratore del "Faraone" per fissare un incontro e sottoscrivere il rinnovo di contratto: un documento che a questo punto non verrà mai presentato all'ex giocatore del Milan, esploso definitivamente nella scorsa stagione grazie agli undici gol realizzati con la maglia della Roma.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views