video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, le ultime notizie

Le ultime notizie sul calciomercato della Roma: per la difesa piace Marko Basa del Lille, riflettori anche su Chiriches del Tottenham. In attacco i giallorossi seguono Konoplyanka del Dnipro e Mendez del Penarol.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato danno il Manchester United in forte pressing su Benatia (offerta pronta, 38 milioni). La Roma valuta alternative per non restare spiazzata in caso di affondo decisivo dei red devils. Tra queste, oltre al greco Manolas (che piace anche alla Juventus), c'è Marko Basa, 31 anni, centrale del Lille (Ligue 1 francese): ha un valore di mercato di 4 milioni di euro ed è in cima alla lista delle preferenze di Rudi Garcia che da quelle parti ha costruito la sua carriera. Il centrale montenegrino è il favorito ma i giallorossi valutano anche la possibilità di arrivare al romeno del Tottenham, Vlad Chiriches (contratto fino al 2018 con gli Spurs), che con l'arrivo di Musacchio a Londra vede restringere gli spazi (Vertonghen e Dawson pure hanno una corsia preferenziale). Termini economici dell'operazione: non meno circa 9 milioni di euro considerato che l'anno scorso Il Tottenham lo scorso anno fu questa la cifra sborsata dagli inglesi. Diversa la posizione di Maicon: il terzino brasiliano, ex Inter, ha il contratto in scadenza nel 2015 e si va verso il rinnovo a condizione però che non abbia troppe pretese sull'ingaggio.

Destro confermato, no al Wolfsburg

Conferma per Mattia Destro. Ex Siena, 22 anni, reduce da una stagione in crescendo (23 presenze, 13 gol tra Serie A e Coppa Italia) dopo l'infortunio che ne ha scandito la sofferenza a lungo, ha raggiunto una media realizzativa invidiabile (segna ogni 94′) ma non abbastanza da convincere il ct Prandelli a portarlo con gli Azzurri in Brasile. Per lui era pronto solo un posto come ‘riserva' ma, di fatto, era stato escluso dal novero dei 23 protagonisti del naufragio in Coppa del Mondo. Il Wolfsburg lo ha notato, gli ha puntato addosso i riflettori, tenuto sotto osservazione e s'è convinto: 22 milioni ai capitolini perché cedano il calciatore, contratto da 3.5 milioni di euro all'anno per la punta. Nulla da fare (così come per il Tottenham), offerta rispedita al mittente perché non abbastanza ‘indecente' da privarsi di una pedina che rappresenta una garanzia rispetto ad altre piste poco percorribili: Jackson Martinez ha rinnovato con il Porto e ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro, Luiz Adriano non entusiasma.

Konoplyanka e Mendez nel mirino

Tra le ultime news del reparto avanzato, oltre al rinnovo di contratto per Gervinho, si annovera anche la brusca frenata dell'operazione Ferreira-Carrasco che il Monaco ha inteso blindare con la strategia del rinnovo firmato fino al 2019: la Roma aveva programmato un investimento di 5 milioni di euro, il club del Principato lo ha reputato non adeguato. Marco Borriello, che Nainggolan ha difeso pubblicamente dalle critiche di alcuni tifosi, è destinato a vestire la maglia del Cesena (al quale potrebbe finire anche Sanabria) mentre resta da verificare la situazione di Ljajic. Dovesse andar via l'ex viola, i riflettori sono già puntati su Egven Konoplyanka (24 anni, non meno di 10 milioni di euro), attaccante esterno ucraino del Dnipro, oppure Kevin Mendez (18 anni) talento del Penarol.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views