5 CONDIVISIONI

Calciomercato Roma, le ultime news sul rinnovo di Florenzi

Le ultime notizie relative al mercato della Roma, parlano del braccio di ferro tra il club e l’esterno cresciuto a Trigoria. In scadenza di contratto nel 2019, Florenzi ha chiesto un ingaggio superiore a quello offerto dai capitolini. A seguire con interesse la trattativa, c’è sempre l’Inter di Luciano Spalletti.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie legate al mercato della Roma, raccontano del braccio di ferro tra Alessandro Florenzi e il club giallorosso. La trattativa tra il giocatore e la società per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2019 è però ancora molto lontana dalla sua conclusione. Le due parti stanno infatti trattando da diverso tempo, ma non hanno ancora trovato un'intesa per il prolungamento del laterale cresciuto a Trigoria.

Offerta e richiesta sono già sul tavolo. La Roma ha proposto a Florenzi un ingaggio di 2,7 milioni di euro più bonus a stagione (contro gli attuali due mln), il giocatore ha invece chiesto 4 milioni netti all'anno. Un "gap" minimo, che ha però complicato il tutto visto che le due parti sono ferme e non intendono smuoversi dalle loro posizioni. Una decisione verrà presa entro il 20 luglio, ovvero prima della partenza della comitiva di Di Francesco per la tournée negli Stati Uniti.

Immagine

L'Inter in agguato

Se non arriveranno novità importanti entro quella data, il rischio di un addio dell'esterno giallorosso diventerà sempre più probabile. Sul ventisettenne romano c'è in agguato l'Inter già da diversi giorni, con Luciano Spalletti che vorrebbe tornare ad allenare Florenzi dopo la sua esperienza nella Capitale. La dirigenza interista si è già esposta con un'offerta superiore a quella della Roma (si parla di un ingaggio di poco superiore a quello offerto da Monchi), ed è pronta ad approfittare di un'eventuale rottura tra le parti.

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Coric e Bianda, proprio il direttore sportivo romanista ha ammesso che la situazione con Florenzi è complicata: "È una trattativa difficile perché è un grande giocatore – ha spiegato MonchiLa Roma ha fatto una proposta giusta e importante, ma capisco che la sua richiesta sia superiore. Stiamo lavorando e sono fiducioso".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views