video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Kjaer nuova ipotesi per la difesa

Walter Sabatini, futuro ds dei capitolini, potrebbe riportare in Italia il difensore danese ex Palermo.
A cura di Redazione Sport
33 CONDIVISIONI

Simon Kjaer

Simon Kjaer potrebbe tornare a giocare in Serie A dopo appena una stagione. Il nuovo presidente della Roma, Thomas Di Benedetto, è intenzionato ad attuare un netto restyling non solo nella rosa ma anche nella dirigenza. Daniele Pradè, attuale direttore sportivo, potrebbe essere sollevato dall’incarico per fare posto a Walter Sabatini, ex ds del Palermo di Zamparini dal 2008 al 2010. Il nuovo ds del club capitolino, potrebbe così aprire immediatamente la trattativa per portare Simon Kjaer in giallorosso.

L’ex difensore del Palermo, scoperto proprio da Sabatini che lo prelevò dai danesi del Midtjylland per quattro milioni di euro, sarebbe felice di tornare in Italia. Trasferitosi al Wolfsburg durante la scorsa estate per 12 milioni, Kjaer ha saputo subito imporsi nella rosa di Felix Magath, dove ha collezionato 27 presenze e un gol, ma è incappato nella brutta stagione del club teutonico, attualmente in terz’ultima posizione nella Bundesliga e fortemente a rischio retrocessione, eventualità che avrebbe del clamoroso per una squadra che appena due anni fa ha vinto il Meisterschale.

Kjaer, classe ’89, potrebbe raccogliere l’eredità lasciata da Philippe Mexes, che a fine stagione lascerà la Roma. A Trigoria, nel corso delle ultime settimane, per sostituire il difensore francese sono circolati i nomi di Luisao del Benfica, di Lugano del Fenerbahce e di Gabi Milito del Barcellona. Si tratta di calciatori over 30, mentre con Kjaer la retroguardia giallorossa si cautelerebbe per almeno il prossimo lustro.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views