Calciomercato Roma, Jedvaj: “Altro che giallorosso, sto bene al Leverkusen”

Tin Jedvaj, 20enne terzino croato acquistato dalla Roma e girato dai giallorossi in Bundesliga al Bayer Leverkusen, non aveva alcuna intenzione di abbandonare il campionato tedesco per tornare in Italia in Capitale. Nessun passo indietro verso la Serie A che non ha creduto in lui e la volontà di proseguire in Germania malgrado il cartellino sia della Roma che lo aveva girato in prestito. Resterà in Bundesliga fino al 2020, secondo il nuovo contratto siglato coi tedeschi – come annunciato dalla società – che sancisce il suo addio ai capitolini. Il club tedesco si era mosso con decisione per convincere i giallorossi a cedere definitivamente il giocatore – come racconta Di Marzio a Sky Sport – mettendo sul piatto un'offerta da otto milioni di euro per il difensore. Il canale era aperto, la discussione all'ordine del giorno: con la Roma che adesso si ritrova con moneta fresca da investire in altre operazioni. La posizione di Jedvaj era chiara, come espressamente detto pochi giorni fa: "L’Italia, come tutti potete vedere, è un paese ed un campionato in cui giocano i giocatori più anziani e con più esperienza. Lì non ho avuto alcuna possibilità, ora mi trovo dove posso crescere e migliorarmi. La Serie A è stata un’esperienza che ho dovuto superare".
Il futuro è in Bundesliga. L'Italia non era più nei piani del terzino classe '95: "Il mio presente e il mio futuro è il Bayer Leverkusen. Penso che siano giustificate le belle parole nei miei confronti per le mie prestazioni in Bundesliga. In questo momento sono concentrato sul club… ragiono di giorno in giorno, mi alleno e faccio sempre del mio meglio. Mi piacerebbe realizzare tutto ciò che mi sono prefissato, ma nulla accade dall’oggi al domani".
Talento in erba. Jedvaj l'11 luglio 2013 viene acquistato dalla Roma per 5 milioni di euro. È però costretto a saltare le prime due giornate di campionato per il mancato arrivo del transfer della FIFA e dalla terza si siede in panchina e concluderà la stagione solamente con due presenze in campionato. L'11 giugno 2014 viene ceduto in prestito al Bayer Leverkusen per due stagioni, con diritto di riscatto in favore del club tedesco, da esercitarsi al termine della stagione calcistica 2015-2016, e di contro-riscatto in favore del club romano. Adesso la cessione a titolo definitivo.