Calciomercato Roma, il fenomeno Iturbe ad un passo (video)

La Roma è oramai ad un passo e lui intanto non perde il vizio di fare la cosa che meglio conosce: segnare. Juan Manuel Iturbe ha infatti partecipato con un gol e con l'ennesima prestazione più che convincente alla vittoria prestigiosa dell'Hellas Verona al Friuli per 3-1, nella 18a giornata di campionato, contro i resti di quella che una volta era considerata la squadra rivelazione della serie A. I giallorossi da tempo hanno puntato la loro quasi totale attenzione al gioiellino in mano a Mandorlini e stanno chiudendo per poter definire il trasferimento già a gennaio. Dopotutto non sembrano esserci problemi di fondo: Sabatini ha avuto l'ok tecnico di Garcia e quello economico di Pallotta e anche il manager di Iturbe si è detto favorevole alla trattativa.
Destinazione gradita – Da registrare in questi giorni di mercato aperto soprattutto le parole del manager di Juan Manuel Iturbe che ha parlato della destinazione giallorossa come “destinazione gradita”, confermando in modo indiretto come la Roma sia vicinissima al paraguaiano: aedsso si possono mettere le basi e le opzioni anche economiche per fermare il giovane talento. Poi, a giugno, con i campionati fermi si potrà chiudere con la società capitolina che dovrebbe versare 15 milioni di Euro nelle casse del Porto, il club che detiene la proprietà del cartellino.
Talento in rampa di lancio – Il giovane attaccante del Verona, classe '93, è uno dei giocatori più ricercati del mercato invernale. Dotato di un ottimo sinistro, potente e preciso, nasce come centrocampista offensivo che grazie alla sua naturale rapidità e abilità nel dribbling può giocare su entrambe le fasce trasformandosi in una seconda punta o in un perfetto trequartista. Arrivato all'Hellas in prestito con diritto di riscatto dal Porto, in Serie A ha già strabiliato gli addetti ai lavori per aver segnato 5 reti in 14 presenze condite da un assist. Già punto di riferimento dell'Under20 argentina, ha visto in questi 4 mesi di campionato triplicare il proprio valore di mercato che si aggira attualmente sui 15 milioni di euro.