304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Rabiot

Rabiot, centrocampista mancino del Psg, nel calciomercato della Roma. Le ultime notizie: i giallorossi hanno l’accordo col club, serve solo il sì del ragazzo. Passi avanti verso l’intesa.
A cura di Maurizio De Santis
304 CONDIVISIONI
Immagine

Adrien Rabiot-Provost, 19 anni, centrocampista mancino del Paris Saint Germain, ennesimo colpo di mercato messo a segno dalla Roma: passi avanti in questa direzione ne sono stati fatti nelle ultime ore. Le ultime notizie sui movimenti della società giallorossa arrivano dalla Francia ed è il quotidiano sportivo l'Equipe a rilanciare la news. Per prendere il talento dei transalpini servono 15 milioni di euro, l'offerta dei capitolini è ferma a 12. Tre milioni di differenza che sembrava possibile aggirare prendendo il calciatore (non convocato per la sfida di Ligue 1 col Saint-Etienne) a gennaio mentre nelle ultime ore c'è un'accelerata nelle trattative. Le parole del presidente Pallotta dopo la vittoria in campionato sulla Fiorentina ("Sabatini sta lavorando per un altro colpo") sembrano una conferma. Un investimento importante per una delle pedine più interessanti nel panorama continentale. Affare chiuso? Quasi… perché all'intesa con la società parigina deve far seguito quella con il calciatore e il suo entourage. Meglio con la madre che fa da manager al ragazzo e sembra aver aperto una corsia preferenziale con l'Arsenal di Arsene Wenger. E' questo l'ostacolo principale al buon esito della transazione con Inter, Milan e Juventus che pure s'erano interessate a Rabiot ma hanno dovuto fare dietrofront nelle settimane scorse. Roma e Gunners, il cerchio si stringe con i giallorossi che sono scatenati alla luce delle trattative recenti.

Dopo aver sistemato la difesa con Manolas, messo le mani su Holebas (capitalizzando la cessione di Benatia al Bayern Monaco), l'arrivo del francese Rabiot ha le fattezze di un colpo di mano che ha spiazza la concorrenza (fortissima) di altre società che avevano puntato i riflettori sul calciatore cresciuto nelle giovanili dei transalpini e deciso ad abbandonare la Francia per farsi le ossa altrove. Maturare e crescere dal punto di vista tecnico dopo una breve esperienza al Tolosa e una stagione (l'ultima) che lo ha messo in passerella: 56 partite con la maglia dei capitolini e 4 gol (3 in Ligue 1, 1 in Copue de la Ligue) per un totale di 3143 minuti giocati. Valore di mercato? Costa 5 milioni di euro (ma il Psg non ha mai pensato a un addio a buon mercato) e ha un contratto che lo lega al Psg in scadenza nel 2015. Fisico imponente (alto 189 cm), in campo mostra sicurezza e personalità da veterano, doti che colpirono anche l'ex allenatore dei francesi, Carlo Ancelotti (adesso al Real Madrid).

304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views