video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ufficiale: il “baby” Ponce ha scelto i giallorossi

L’attaccante diciassettenne del Newell’s Old Boys, conteso dalla Roma e dal Tottenham, ha preferito accettare l’offerta romanista. Operazione da 5 milioni di euro per il 60% del cartellino.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la campagna di rafforzamento della Roma di Rudi Garcia. Operazione da 5 milioni di euro per rilevare il 60% del cartellino (come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport) con il calciatore in città per visite mediche e firma rituali. Nelle ultime ore, quindi, è arrivata la conferma ufficiale relativa a Ezequiel Ponce attraverso il profilo Twitter del club argentino: nuovo "crack" argentino di soli 17 anni, esploso negli ultimi mesi con la maglia del Newell’s Old Boys. Dotato di un gran fisico, Ponce è un attaccante dinamico, bravo tecnicamente, abile nel dribbling e tatticamente molto duttile. Inseguito anche dal Tottenham, il giocatore ha ceduto alle lusinghe di Walter Sabatini e scelto il progetto romanista, dopo i primi contatti con la dirigenza capitolina. La Roma verserà il corrispettivo al club argentino, e potrà disporre del ragazzo. La strategia giallorossa è quella di mandare in prestito il classe '97. La squadra più accreditata per accogliere e far esordire Ezequiel Ponce, nel prossimo campionato, pare essere la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic.

Gli altri movimenti – In attesa che cominci l'anno della Roma (parole del capitano Francesco Totti), la dirigenza romanista sta lavorando anche su altre piste di mercato. In casa giallorossa piace moltissimo anche un altro argentino: Diego Perotti del Genoa. L'ex del Siviglia, dopo un'ottima prima parte di campionato, è finito sul taccuino di molti operatori di mercato, risvegliando l'interesse delle big del nostro calcio. L'esterno offensivo è, ormai, diventato un cruccio per Rudi Garcia. Nelle ultime ore, si è fatto anche il nome di El Shaarawy. Il milanista, poco utilizzato da Filippo Inzaghi, potrebbe anche pensare di cambiare aria e giocarsi le sue carte nella Capitale. Per convincere il Milan, a cedere uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Sabatini è pronto a mettere sul piatto il cartellino di Mattia Destro: altro campione incompreso della nostra Serie A. Sull'attaccante nato nelle giovanili dell'Inter, c'è forte il pressing anche dell'Arsenal che ha mosso i primi passi ufficiali, contattando il club giallorosso e l'agente del giocatore

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views