Calciomercato Roma, Guardiola contattato da Di Benedetto
Si aprono nuovi scenari sulla vicenda legata al tecnico della Roma per la prossima stagione. Vincenzo Montella, attuale allenatore subentrato a Claudio Ranieri, è consapevole che potrebbe non essere confermato se non riuscisse ad ottenere il quarto posto, piazzamento utile per i preliminari della prossima edizione della Champions League.
Secondo l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, il prossimo proprietario del club giallorosso, Thomas Di Benedetto, avrebbe già avviato i primi contatti con il tecnico del Barcellona Pep Guardiola, il quale ha affermato che lascerà i blaugrana in tempi brevi. Le esternazioni dell’allenatore iberico, quindi, hanno spinto l’imprenditore italoamericano a sondare il terreno per affidare la sua nuova squadra nelle mani di uno dei più grandi tecnici in circolazione.
A confermare indirettamente questa indiscrezione riportata dalla rosea, è la battuta di Vincenzo Montella durante la conferenza stampa di ieri, alla vigilia di Udinese-Roma: “Il mio futuro alla guida dei giallorossi? Potrei fare il secondo di Guardiola”.
Sicuramente, l’intenzione di Di Benedetto è fare della Roma una vera e propria corazzata, in modo da poter puntare al vertice in Italia e ambire alla conquista della Champions League. In chiave mercato, invece, è certo che Mexes lascerà i giallorossi, ma la dirigenza sta osservando Luisao del Benfica come possibile erede del difensore francese. Quindi, tra vertici societari e tecnici, la Roma si prepara ad un profondo restyling durante la prossima estate.