Calciomercato Roma, Forlan accostato ai giallorossi
Diego Forlan potrebbe giocare in Serie A nella prossima stagione. Il miglior attaccante dell’ultimo mondiale, nelle scorse settimane ha dichiarato che accetterebbe di buon grado un trasferimento nel nostro paese. Inter, Juventus e Napoli, però, sembrano essersi ritirate di fronte l’esosa richiesta economica dell’Atletico Madrid per lasciar partire l’uruguagio. Infatti, la seconda squadra della capitale spagnola valuta il calciatore circa 15 milioni di euro.
La Roma invece, con l’avvento della nuova proprietà, potrebbe decidere di intavolare una trattativa con i ‘colchoneros’ per portare Forlan in giallorosso. Thomas Di Benedetto, imprenditore statunitense di origini italiane, è pronto a diventare il nuovo presidente del sodalizio capitolino e, come regalo verso i suoi nuovi tifosi, vuole costruire una Roma che possa realmente competere per lo scudetto e per la Champions League.
Con il sempre più probabile addio di Marco Borriello e di Jeremy Menez, in rotta con il tecnico Vincenzo Montella, i giallorossi avrebbero bisogno di un grande centravanti come Diego Forlan, capace svariare su tutto il fronte offensivo e di segnare in qualunque modo, come dimostrano le due ‘Scarpe d’oro’ vinte nel 2005 e nel 2009 e il titolo di capocannoniere conquistato al mondiale sudafricano insieme a Muller, Villa e Sneijder.
I tifosi giallorossi, insomma, già possono sognare un tandem offensivo composto da Francesco Totti e da Diego Forlan, che in due han messo a segno ben 467 reti nel corso delle loro strepitose carriere.