Calciomercato, Roma: ecco Golubovic

Roma padrona sul calciomercato dei giovani talenti. Con un autentico blitz i giallorossi tesserano il terzino destro serbo (ma con passaporto comunitario) Petar Golubovic: classe 1994, fisico da corazziere (184 cm, 80 kg). Il difensore è stato ingaggiato a titolo definitivo dall'Ofk Belgrado, ma non sbarcherà subito a Trigoria perché girato in prestito e poi arriverà nella Capitale a fine stagione. Dopo Sanabria, Paredes, Vestenicky e Toloi il direttore sportivo Sabatini mette a segno l'ennesimo colpo di una campagna acquisti condotta da protagonisti.
La scheda. Cresciuto nella Stella Rossa, nel 2012 viene ceduto all'Ofk Belgrado: guadagna subito la stima del tecnico e accumula 18 presenze in campionato e 2 in coppa. Nella stagione attuale recita un ruolo da protagonista e parte titolare (10 presenze finora nella SuperLiga e 1 in coppa nazionale). Calciatore abbastanza duttile, Golubovic può giocare come esterno destro oppure al centro della difesa. Dotato di buona corsa e capacità d'arrivare sul fondo, è abbastanza duttile da poter essere impegnato anche in posizione più avanzata.
Talento. Oltre ad aver esordito giovanissimo nella propria squadra di club, Golubovic è divenuto pedina preziosa anche dell'under 19 con la quale ha giocato gli Europei del 2013 (in Lituania)..