Calciomercato Roma: è rottura con Destro, le ultime news

Basta, Mattia Destro sembra aver deciso che in questa Roma dove gioca poco e viene utilizzato in scampoli di partita non c'è più posto per lui. Cambiare aria, prima che la stagione anonima si trasformi in un rimpianto personale per non aver trovato le giuste occasioni per svoltare definitivamente e mostrare a tutti le proprie doti. Questi sono stati i segnali delle ultime ore tra il club e la punta che si sta guardando in giro, come i giallorossi. Perché se Destro e il suo entourage sanno perfettamente di avere un mercato florido (Milan in testa), anche la società capitolina non sta a guardare e valuta le alternative (come Jackson Martinez dal Porto). Una situazione delicata che però potrebbe districarsi con un nulla di fatto se arrivassero delle certezze tecniche per il giocatore. Destro infatti, in virtù dell'assenza di Gervinho a causa della Coppa d'Africa, potrebbe avere ad inizio 2015 qualche occasione come titolare. Il direttore sportivo Walter Sabatini non ha fretta né vuole creare strappi: ha in programma di incontrare l'entourage del giocatore a giorni ma ha le idee chiare, non si cede a meno di 20 milioni di euro.
Giocatore part-time. L'utilizzo è con il contagocce: 13 presenze in 16 giornate di campionato, 4 goal messi a segno. Destro è stato anche decisivo, ad esempio ha segnato più di capitan Totti con una media gol migliore: il capitano va in rete ogni 371 minuti, Destro ogni 178. Eppure non trova quasi mai spazio come titolare. Garcia non considera sufficiente il tipo di gioco e di movimenti da parte di Destro per essere un'opzione convincente per le sue scelte tecniche. A breve è atteso un incontro tra il giocatore ed il tecnico giallorosso e poi con la dirigenza, ma all'orizzonte ci sono dense nubi di incomprensione.
Rottura con Garcia, ipotesi Milan e Fiorentina. La decisione l'ex allenatore del Lille l'avrebbe già presa, non volendo fare affidamento su di lui per il futuro della Roma e pronto a cederlo sicuramente a giugno per dar spazio ad altri giocatori. Si potrebbe imbastire in questo senso una trattativa con il Milan. Alla dirigenza rossonera piace da sempre il giocatore, soprattutto a Filippo Inzaghi. L'ipotesi più credibile è quella di giugno, ma se Adriano Galliani provasse a compiere l'ennesima magia a gennaio, il Milan dovrebbe anticipare almeno 5-6 milioni di euro. Sulla punta ha girato i riflettori anche la Fiorentina alle prese con i cronici problemi in attacco per l'indisponibilità di Rossi e le difficoltà legate alla condizione psico-fisica di Mario Gomez.