26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Roma e Juventus su Darmian

Giallorossi e bianconeri in corsa per il terzino del Torino, Darmian, rivelazione con l’Italia nella prima partita al Mondiale in Brasile. Per strapparlo ai granata servono almeno 15 milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
26 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Darmian nel mirino di Roma e Juventus: il 24enne terzino dell'Italia, che si sta mettendo in luce nel Mondiale in Brasile, potrebbe cambiare squadra prima della fine del calciomercato. La Juventus lo segue già da tempo, ma anche la Roma non scherza: in particolare i giallorossi vorrebbero chiudere al più presto, vista anche la carenza di terzini che ha caratterizzato l'ultima stagione. Il problema è che il Torino non ne vuole sapere di venderlo: e se prima del Mondiale veniva valutato attorno ai 10 milioni, adesso siamo almeno a quota 15. Ed è una cifra  destinata a salire. Da qui l'urgenza di entrambe le squadre per chiudere al più presto, prima che il prezzo aumenti ancora. La Roma appare avvantaggiata per diversi motivi: squadra giovane, progetto ambizioso, disponibilità di liquidi e di contropartite tecniche. Con 15 milioni, al momento, i giallorossi possono prenderlo subito. Una cifra che la Juventus non può permettersi, perché prima deve cedere: e difficilmente farà grande cassa con i giocatori attualmente dati in uscita (Quagliarella, Vucinic, Isla), e dunque si dovrà attendere il "sacrificio" di un pezzo grosso.

I tifosi bianconeri sanno che uno tra Vidal, Pogba e Llorente potrebbe essere sacrificato per poter fare cassa e quindi mercato. Dei tre, lo spagnolo è il più accreditato per non smantellare l'ossatura di un centrocampo come quello juventino che è tra i più forti d'Europa. Ma il Torino non ha fretta: Cairo vuole tenersi Darmian, che tra l'altro non ha fretta di cambiare squadra visto che il Toro è in Europa League, ma in caso in cui il giocatore chieda di andare via, può sfruttare il Mondiale per strappare altri 5-6 milioni al prezzo attuale. Insomma: con 15 si tratta, ma con 20 lo si porta a casa. E con un incasso così, il Torino può anche portare qualche degno sostituto. Ma sempre senza fretta: la priorità per il Torino, infatti, è tenere Darmian.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views