Calciomercato Roma, Diego Lugano come erede di Mexes

Con la Champions League sempre più lontana, la Roma sta iniziando a preparare il mercato per la prossima sessione estiva. I giallorossi, però, devono far fronte anche al sempre più probabile addio di Philippe Mexes a fine stagione. Il francese, infatti, ha il contratto in scadenza ed è prossimo a cedere di fronte l’offerta proveniente da Milano, sponda rossonera.
Per sopperire alla partenza del centrale transalpino, i vertici della Roma hanno pensato prima a Davide Astori del Cagliari e poi al serbo Naven Subotic del Borussia Dortmund, mentre è recente l’interessamento per Diego Lugano del Fenerbahce. Il centrale uruguagio, classe ’80, può vantare una grande esperienza e un discreto palmares a livello internazionale. Infatti, ha vinto la Copa Libertadores e la Coppa Intercontinentale quando era tesserato per i brasiliani del San Paolo. Inoltre ha giocato la Champions League con la casacca del club turco e ha disputato con la sua nazionale la Coppa America del 2007 e la Coppa del mondo 2010, entrambe chiuse al quarto posto.
Su Lugano, in passato c’è stato anche il forte interessamento di Tottenham e Lazio. Anzi, proprio nella sessione invernale, era quasi certo il suo passaggio ai biancocelesti di Eddy Reja. Mentre, in vista della prossima stagione, Arsenal e Roma sembrano i due club più accreditati per aggiudicarsi le prestazioni del capitano dell’Uruguay. Nel caso in cui il calciatore decidesse di accettare l’offerta dei giallorossi, con l’argentino Burdisso e il brasiliano Juan, potrebbe comporre una linea difensiva tutta sudamericana.