92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, De Rossi conteso da United e City

I due club di Manchester pronti ad offrire circa 17 milioni di euro.
A cura di Redazione Sport
92 CONDIVISIONI

De Rossi

Daniele De Rossi non sta certamente vivendo il miglior periodo della sua avventura alla Roma. La sua stagione, infatti, è stata caratterizzata da molto nervosismo e da pochi spunti che hanno fatto infiammare la piazza capitolina, come ‘capitan futuro’ aveva abituato l’esigente platea romana nel corso delle scorse annate. Con il campionato oramai finito a causa della squalifica di tre giornate, De Rossi è al centro di numerose voci di mercato, favorite anche dalla scadenza contrattuale prevista per giugno 2012.

Il portale inglese ‘Caughtoffside’ riporta la clamorosa notizia che il Manchester United sarebbe pronto ad offrire 15 milioni di sterline, pari a 17 milioni di euro, per acquistare il centrocampista giallorosso. Sir Alex Ferguson, infatti, è da tempo un grande estimatore di Daniele De Rossi e vorrebbe sferrare l’assalto decisivo per assicurarsi il cartellino del calciatore anche considerando la delicata situazione societaria in casa Roma, con Thomas Di Benedetto che attende l’insediamento ufficiale come nuovo presidente. Ferguson, inoltre, è alla ricerca di un degno erede di Paul Scholes, il quale sembra intenzionato ad appendere le scarpette al chiodo al termine di questa stagione, ed il manager scozzese avrebbe individuato nel mediano giallorosso l’uomo capace di sostituire egregiamente il centrocampista inglese.

Tuttavia c’è da registrare anche l’interesse del Manchester City verso De Rossi, con il tecnico Mancini che già la scorsa estate cercò di convincere il calciatore ad accettare un trasferimento in Premier League. Inoltre lo sceicco Mansour, proprietario dei Citizen, non vuole badare a spese per costruire una squadra capace di fare bella figura nella prossima Champions League e di poter lottare per il vertice il Premier League. Un progetto ambizioso quindi, che De Rossi potrebbe decidere di sposare per cercare di arricchire non solo il suo palmares ma anche il suo conto in banca, visto che  il City è disposto ad offrirgli cinque milioni di ingaggio contro gli ‘appena’ tre milioni e seicento mila euro che percepisce alla Roma.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views